Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“Ho letto la nota della Provincia di Pistoia che annuncia lo slittamento di alcuni giorni della riapertura del Ponte degli Alberghi. Ho chiesto pertanto al presidente della Provincia un incontro urgente con la struttura tecnica della Provincia per avere chiarimenti rispetto a questo susseguirsi di annunci. Finora mi sono sempre interfacciato con gli amministratori provinciali ma essendo ormai in un'avanzata fase realizzativa la competenza è a questo punto puramente tecnica e quindi in quella sede voglio avere gli opportuni chiarimenti, anche rispetto alla questione del Ponte dei Mandrini in comune di Abetone Cutigliano.
La Regione prima con il contributo di 20.000 euro dopo 3 giorni dalla chiusura per consentire alla Provincia l'immediata realizzazione del progetto per il Ponte degli Alberghi, poi prendendo contatto con l'Agenzia delle entrate e con Agenzia delle entrate riscossione e infine con il provvedimento in fase di definizione per il sostegno alle aziende colpite dalla chiusura dei ponti ha fatto e sta facendo concretamente la sua parte. Il protrarsi dei disagi nei territori interessati e l'esasperazione di tanti cittadini rende a questo punto necessario, almeno da parte mia, un passo ulteriore e che qualcuno riterrà forse insolito per un amministratore regionale ma per me doveroso perché vuole trasmettere, a coloro che stanno portando avanti dal punto di vista tecnico il percorso di realizzazione delle opere, un messaggio chiaro: non possiamo davvero più aspettare”.
Lo afferma Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Sulla stessa vicenda interviene anche il consigliere regionale della Lega Luciana Bartolini.
“Ancora qualche giorno (ma vorremo capire quanti) per l’agognata riapertura del ponte degli Alberghi. La Provincia pare abbia fatto sapere che il ritardo (peraltro come detto indefinito) è stato determinato da “motivi tecnici legati alla qualità del risultato finale. Un’affermazione sibillina che potrebbe fare intendere alcune cose, tra cui anche quella che l’intervento non risulti, ad oggi, fatto a regola d’arte. Insomma una storia davvero tormentata quella che riguarda questo ponte, la cui chiusura continua a comportare diversi problemi ai residenti. Attendiamo fiduciosi, dunque, che l’attesa non si protragga oltre qualche giorno….”.