E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal, una vittoria che permette al team biancoceleste guidato dal tecnico Luigi Pellegrini di continuare il cammino e il lungo riposo natalizio in buona serenità, sono punti pesanti che rilanciano la squadra in una classifica guidata dalla Civitanovese.
Dedichiamoci alla cronaca; nelle prime giocate, le due formazioni hanno dimostrato molto equilibrio, poi spezzato alla fine dell’incontro di terna quando i locali sono incorsi in qualche errore di troppo cedendo il set , a rimediare tutto nella corsia opposta dove si giocava l’individuale ci pensava Matteo Franci che si aggiudicava nettamente il primo set per 8-0, ma non riesce a ripetersi Sabatini il suo avversario riesce a rimettersi in pista e alla fine conquista il set, a riportare il match su i binari della parità ci pensa Massimo Matteo che ha la meglio nel’individuale supplementare su Giovannelli, finisce la prima parte e si va al riposo in parità 2-2.
Nell’intervallo si ascoltano molti mormorii fra il pubblico, vista la fatica fatta per riuscire ad arrivare al riposo in parità si ipotizza un’altra giornata nera, si pensa a una nuova sconfitta, ma i ragazzi del presidente Zinanni hanno grande reazione sembra che gli abbino suonato la carica da una parte Matalucci e Matteo sciorinano una serie di ottime giocate e in un tempo abbastanza breve hanno la meglio su Giovannelli e Palazzini in entrambi i set, altrettanto sebbene con fatica fanno sulla corsia opposta Franci e Di Chirico aggiudicandosi anche loro i due set nei confronti di Sabatini e Muratori convalidando la vittoria dei termali per 6-2.
Ora il campionato si ferma per le festività natalizie, per i ragazzi allenati da Pellegrini si tratta di tre punti che fanno morale a cui occorre dare continuità, il campionato riprenderà l’undici gennaio quando la Montecatini si recherà a far visita alla formazione dell’ Oikos Fossombrone sperando in una rinnovata fiducia.
I risultati di oggi :
Girone 4
Civitanovese vs Orbetello 7-1 (60-39); Cofer Metal Marche vs Cdm Vallefoglia 4-4 (50-46); Montecatini vs Pm Group Mecall 6-2 (57-35); Oikos Fossombrone vs La Sportiva 6-2 (55-48)