Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alberto Bruzzani (Pd) interviene sugli ungulati.
"Ormai da anni il problema degli ungulati riguarda anche il nostro comune. Sempre più spesso nella campagna c'è la massiccia presenza dei cinghiali, i quali arrivano anche vicino alle abitazioni, danneggiano le colture e fanno strage dei raccolti.
Questo problema è accentuato dalla presenza di terreni incolti e dalla crescita incontrollata della cannuccia palustre.
Quindi è fondamentale continuare a chiedere che venga attuata ogni forma di prelievo e tutte le altre misure di contenimento consentite dalle norme, al fine di tenere sotto controllo questa specie che si riproduce con molta rapidità.
Il sottoscritto, a nome del gruppo consiliare Pd, ha presentato uno specifico ordine del giorno. Il costruttivo e ampio dibattito in consiglio comunale ha consentito di accogliere alcune proposte del Movimento 5 Stelle.
Tutti i gruppi consiliari hanno espresso con dichiarazioni di voto parere favorevole. Pertanto, l'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità".
Per il testo dell'odg si veda l'allegato Pdf qua sotto.