Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cittadini assicurati contro furti e rapine: accordo Comune-UnipolSai (e la polizia municipale va in zona stazione)

22/1/2020 - 19:26

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani lo ha presentato come “un ulteriore intervento per la sicurezza reale e percepita dei cittadini”, sepppur chiarendo che non esistono ragioni di particolare allarme: “La città non presenta rischi. Questo grazie alla natura delle persone, al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia municipale”.
La novità è una polizza assicurativa che il Comune ha stipulato attingendo dalle proprie casse per tutti i pesciatini a costi piuttosto contenuti: 1.20 euro per ogni nucleo familiare. Chi subisce furti in abitazione o scippi (anche se si è trattato solo di un tentativo) potrà contare su una copertura delle spese fino a un massimo di 500 euro. 
Per attivare questi servizi occorre telefonare al numero verde 800212477, disponibile dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e 24 ore su 24 in quelli festivi.
La gamma degli interventi è ampia: si va dalla sorveglianza di una guardia giurata per un massimo di dieci ore (molto utile per chi è in vacanza al momento del furto), all’intervento di tecnici per il ripristino delle inferriate, all'aiuto collaboratrice domestica per le fasi di ripulitura, vetrai, fabbri, spese alberghiere e di viaggio se la famiglia deve rientrare precipitosamente a causa di questo episodio.
Ma anche assistenza medica, quella di un infermiere e di un fisioterapista, una babysitter, l’ambulanza e le spese per cure a domicilio, psicologi, esami clinici e farmaci particolari se sono necessari in conseguenza del fatto.
Il punto di riferimento per ogni informazione o richiesta di assistenza è l’agenzia UnipolSai PieriAssicura di viale Marconi 51 a Pescia.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha spiegato i termini dell’accordo: “La sicurezza è uno dei temi più sentiti dai cittadini. L’assicurazione per tutti è un passo in avanti importante, ma non l’unico: stiamo investendo per la videosorveglianza e i varchi elettronici per il controllo dei veicoli. Presto la centrale della polizia municipale sarà spostata vicino alla stazione ferroviaria”. Il trasferimento sarà concluso “entro la fine del 2020”, ha assicurato Giurlani.
di Giacomo Ghilardi
Nell'allegato Pdf qua sotto anche un comunicato stampa, sullo sesso argomento, del Comune.


Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2020 - 13:44

AUTORE:
primuola rossa

Non conosco nel dettaglio il funzionamento pratico di questo strumento assicurativo .
Chi conosce un po' i meccanismi attraverso i quali il calcolo attuariale stabilisce le probabilità di rischi e fissa le tariffe si dovrebbe concludere che .....
Dato , 1,20 euro per ogni nucleo famigliare , e calcolato che una parte notevole di questo premio non dipende dalle probabilità dell'evento , ma dai costi generali della polizza, ne consegue che ....
L'evento furto con danneggiamento è fortemente improbabile con tendenza a zero o almeno a numeri insignificanti .
Questo dispiacerà agli assatanati giustizialisti che traggono nutrimento dalle notizie di nera .
La polizza dice in sostanza di star tranquilli che magari è più rischioso scendere le scale .

22/1/2020 - 22:11

AUTORE:
Elda

Vale solo per i residenti nel comune di Pescia o vale anche per chi , pur non essendo residente, si trova a subire un furto/ rapina nel comune di Pescia, magari perché deve recarsi all ospedale?