As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come dicevano Pablo Picasso e lo stesso Tullet “Tutti i bambini sono artisti nati”. Con questa convinzione mercoledì 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”, alla scuola dell’infanzia “Vivaldi” di Pieve a Nievole.
Il titolo della mostra ha preso il nome dall’artista a cui le insegnanti si sono ispirate per le opere d’arte, cioè il maestro Hervè Tullet.
Partendo dallo scarabocchio dei bambini, dai 2 anni e mezzo in su, fino ad arrivare a veri e propri capolavori. Ognuno ha creato liberamente senza curare l’aspetto estetico la sua opera d’arte da appendere, ma non mancano creazioni collettive per gruppi età, pensando l’arte come mezzo, come gioco e non come fine. Era presente la Dirigente Scolastica Rossella Quirini, che ha presieduto l’inaugurazione della mostra d’arte e ha portato i saluti di tutte le istituzioni.
Un ringraziamento a tutti i genitori, che hanno collaborato nella realizzazione delle magliette di Turlututù (personaggio guida di Tullet), disegnate insieme ai figli, con linee, cerchi, girigogoli e tanti colori. Un caloroso ringraziamento va ai veri protagonisti della mostra: i bambini e le maestre tutte.
Grazie, infine, all’amministrazione comunale e a tutte le persone che sono intervenute.