Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Coronavirus: un infopoint in piazza Mazzini, uffici pubblici adeguati, pacchetto per aziende e famiglie

9/3/2020 - 18:19

Dopo avere preso visione del giro di vite contenuto nell’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri sul coronavirus, l’amministrazione comunale sta mettendo a punto vari provvedimenti per rispettarne i contenuti senza determinare un livello più basso di servizi.

In questo senso gli uffici del Comune che prevedono il contatto con il pubblico sono stati tutti precauzionalmente chiusi, a parte la portineria e la segreteria del sindaco, per permettere agli stessi di adottare le necessarie misure di distanza e prevenzione contenute nel decreto Conte. Appena questo passaggio sarà compiuto, gli uffici riapriranno con i consueti orari e con diverse modalità di accesso. Per il momento è possibile chiamare gli uffici con il numero telefonico di ognuno, oppure chiamando il numero 0572-4920 del centralino.

Essendo ancora aperto il centro operativo comunale di protezione civile, il sindaco Oreste Giurlani, insieme ai volontari, ha deciso di realizzare un infopoint in piazza Mazzini, dove le persone potranno trovare informazioni e documenti in merito a questa emergenza. Sono stati chiusi invece i parchi pubblici e le strutture dove non è possibile garantire il rispetto delle misure di prevenzione imposte dal governo, mentre i cimiteri saranno oggetto di una particolare valutazione.  

Per quanto riguarda i servizi scolastici, una prima ricognizione della situazione non prevede alcun provvvedimento per la mensa perché si tratta di un servizio a consumo e quindi si paga solamente quando effettivamente il pasto viene consumato. Su indicazione della giunta municipale, in questo periodo non saranno emessi solleciti, mentre per quanto riguarda il trasporto scolastico, l’articolo 9 del regolamento prevede che i pagamenti siano trimestrali e che, quando l’interruzione del servizio supera i tre giorni, sono previsti dei rimborsi nei confronti degli utenti.

In generale il Comune sta lavorando a un pacchetto di iniziative destinate a famiglie e imprese per venire incontro ai tanti problemi che questa emergenza sanitaria nazionale e mondiale sta provocando a tutti i livelli.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: