Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Nicola Tesi risponde al consigliere Riccardo Buonamici in tema di sicurezza stradale.
"La sicurezza stradale è un tema molto caro all’amministrazione comunale, al punto che, come già anche espresso in seno al consiglio comunale del 21 febbraio, mi sono personalmente fatto carico di far ritirare la mozione al consigliere Riccardo Buonamici perché la stessa presentava un riferimento normativo non corretto e una richiesta di sicurezza per una strada (via Marconi) inesistente a Ponte Buggianese.
Con lo spirito di totale servizio verso i cittadini, abbiamo elaborato un testo condiviso durante un’apposita conferenza dei capigruppo, che sottoposto al consiglio comunale sicuramente verrà approvato all’unanimità.
La mia amministrazione ha già inserito nel bilancio 2020/2022 delle somme proprio per incentivare la sicurezza stradale. Tale importo verrà reso noto appena lo schema di bilancio preventivo verrà approvato dalla giunta.
In merito all’incidente di ieri, per fortuna senza conseguenze per nessuno, mi preme ricordare che sulle strade provinciali non è possibile installare dossi artificiali e che purtroppo questo incidente non è solamente dovuto all’eccesso di velocità.
Sicuramente, durante il mio incarico come consigliere provinciale delegato alla polizia provinciale e alla viabilità, ho lavorato e lavorerò per migliorare il piano viario provinciale (domani riprenderanno i lavori di asfaltatura della Sp Camporcioni) al fine di garantire la sicurezza stradale per tutti i cittadini che percorrono ogni giorno le nostre strade. Inoltre, in collaborazione con i comandi di polizia municipale, verranno intensificati i controlli sulle strade. Se si rispettano le regole anche la vita ci sorride".