Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tante famiglie sono in difficoltà per il pagamento delle bollette a causa dell’emergenza #coronavirus. Ma il decreto dell’Arera, che prevede misure di sostegno, non ha previsto la sospensione dei pagamenti delle fatture per il servizio idrico. E’ invece prevista la sospensione delle chiusure del servizio per morosità.
A oggi, l'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente (Arera) con la delibera 75/2020 del 17/03/2020 una proroga dei termini di pagamento delle bollette del servizio idrico solo per i comuni ricadenti nella prima zona rossa ovvero per i comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vò. I comuni gestiti da Acque Toscane Spa, Montecatini Terme, Ponte Buggianese e Fiesole non rientrano tra questi ma il gestore può rateizzare l'importo in caso di particolari difficoltà economiche a chi ne faccia richiesta.
“Solo l’Arera può concedere deroghe - chiarisce il portavoce Luca Manna - mentre la nostra azienda non ha potere di farlo. Né possono concedere deroghe o proroghe neppure i concedenti ovvero, nel caso di Ponte e Fiesole, il sindaco e l’amministrazione; nel caso di Montecatini Terme, l'Autorità idrica Toscana. Solo Arera può farlo".
Acque Toscane si rende disponibile ad accordare richieste di rateizzazione presentate da chi è in difficoltà. Chi ha necessità di concordare un eventuale piano per dilazionare gli importi delle fatture appena emesse o in via di emissione, può inviare una mail ai seguenti indirizzi clienti.valdinievole@acquetoscane.it (per gli utenti del comune di Montecatini Terme e Ponte Buggianese). Informazioni sono disponibili anche al numero verde 800 755 246 con il seguente orario dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 - sabato dalle 8:30-13:30.
Inoltre, per tutelare la sicurezza degli utenti e dei dipendenti, sono chiusi temporaneamente gli sportelli utenti di Fiesole e Montecatini. Restano attivi i soliti canali per il contatto utenti.