Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Cambiamo con Toti interviene su emergenza sanitaria e florovivaismo.
"L’emergenza Covid19 e le sue misure di contenimento, hanno creato un crollo nel settore del florovivaismo della provincia di Pistoia. É la stessa Confagricoltura tramite il suo presidente, a lanciare l’allarme, definendola una crisi senza precedenti.
Il ministro dell’agricoltura ha recentemente sbloccato la possibilità di vendita nei centri di giardinaggio e nei vivai, che sicuramente ha un effetto (più morale che economico), ma che non è assolutamente sufficiente a far fronte al disastro economico che si profila.
In questo periodo, tra ordini domestici e professionale, la sola parte floricola realizza il 70% del fatturato, quindi non poter lavorare significa la morte certa del settore. In Toscana sono a rischio 850 milioni di fatturato e 12mila dipendenti, di cui la provincia di Pistoia pagherà uno scotto importante, essendo un suo settore di punta.
Quindi devono essere attuate misure eccezionali: l’annullamento per quest’anno di alcune tasse, una grossa iniezione di denaro nel settore e una sburocratizzazione per permettere di spendere questi soldi.
Come Cambiamo provincia di Pistoia, ci sentiamo vicini al settore e preoccupati per le sue sorti, ci faremo carico perché il governo intervenga immediatamente".