Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì mattina l’imprenditore Zhihuk Lin (Sam) dell’azienda Vot International srl con sede in via Giotto ha donato al Comune 20.000 mascherine cosiddette “chirurgiche”.
Si tratta di un gesto di generosità straordinario, che il Comune ha intenzione di mettere a frutto quanto prima, distribuendole alla cittadinanza: l’intenzione dell’amministrazione è infatti quella di organizzare un secondo giro di distribuzione entro la fine del mese di aprile. Attualmente è infatti già in corso, come noto, la distribuzione delle 60.000 mascherine assegnate a Quarrata dalla Regione Toscana.
Zhihuk Lin, conosciuto in città come “Sam” è un imprenditore di origine cinese che da tempo vive a Quarrata con la sua famiglia, tanto che tre dei suoi quattro figli frequentano le scuole quarratine (il più grande è a studiare in Cina). Il merito di questa donazione, oltre che alla Vot International, va riconosciuto anche al quarratino Franco Gori, ex progettista e imprenditore del mobile, che ha fatto da tramite tra l’azienda e l’amministrazione comunale.
“Voglio ringraziare questo imprenditore – afferma il sindaco Marco Mazzanti – per il gesto di grande generosità che ha avuto nei confronti della comunità quarratina la quale di fatto è, ormai da anni, anche la sua comunità. Le mascherine che ci ha donato sono adesso in Comune e, una volta concluso il giro attualmente in corso di distribuzione delle mascherine acquistate dalla Regione Toscana, nel giro di una settimana o dieci giorni organizzeremo un secondo giro con il quale distribuiremo le mascherine donate dalla Vot International e quelle regalate al Comune anche da altre aziende, che tutte ringrazio di cuore”.
Oltre alla donazione delle 20.000 mascherine da parte della Vot International, il Comune ha infatti ricevuto anche altre donazioni, che confluiranno tutte nel secondo giro di distribuzione alla cittadinanza: 1000 mascherine sono state donate dagli imprenditori di origine cinese Francesco e Daniela Zhou, 800 mascherine sono state donate da Nerini spa e 200 mascherine dalla Tesi Group.