As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo dei consiglieri comunali Pd interviene sulla situazione a Vicofaro
"Sta diventando ormai una vera sfida all’ultimo slogan la gestione dell’emergenza a Vicofaro. Quasi nessuno in Comune, Sindaco in primis, riesce ad affrontare la questione in modo oggettivo e, soprattutto, operativo, come noi chiediamo da tempo.
Che ci siano problemi da risolvere e scontenti è cosa talmente nota e chiara che ormai ripeterlo è diventato soltanto un modo per non trovare soluzioni.
La verità è che la diocesi - che evidentemente è un interlocutore soltanto quando conviene - è stata lasciata sola dall’amministrazione comunale: hanno dovuto promuovere loro un tavolo, invece che le istituzioni, e perdipiù il Comune non si è mai presentato per portare la propria voce.
Noi ribadiamo la nostra posizione: demonizzare l’accoglienza è un errore grossolano e strumentale, ma ci vuole rispetto delle regole e condivisione nel trovare soluzioni ai problemi.
Con obiettività diciamo che il modello di accoglienza praticato a Vicofaro non è quello giusto e proprio per questo le Istituzioni devono indurre quella esperienza a modificarsi nel rispetto delle norme vigenti,su questo pesa la latitanza personale del Sindaco e della sua amministrazione, mentre con altrettanta obiettività occorre chiedere alla Regione di dare seguito agli impegni presi in passato. Inutile salire sulle barricate quando succede qualcosa e poi non intervenire come l'amministrazione comunale sta facendo.
Proprio per rispetto ai cittadini, è necessario che l’amministrazione si sieda al tavolo che già si riunisce da mesi e partecipi alle soluzioni che si stanno trovando e che sono anche già cominciate nella pratica. Farsi risolvere i problemi dagli altri, e poi magari gridare vittoria, è il contrario di ciò che dovrebbe fare un’amministrazione responsabile".