E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In perfetta sinergia con la diocesi di Pescia, si è svolto anche quest’anno presso il l’Istituto Sismondi-Pacinotti il progetto Policoro che ha coinvolto in totale 17 classi e circa 80 studenti.
I docenti Francesco Iadarola e Lorenzo Giordani hanno reso possibile la realizzazione del progetto organizzando gli incontri a distanza che si sono svolti tramite la piattaforma Google Meet.
In questo momento così delicato per alunni e insegnanti, sono state toccate tematiche collegate alla situazione lavorativa, alle prospettive future in ambito universitario e agli sbocchi post-laurea. Il tutto si è svolto assieme dalla responsabile diocesana del progetto, Lisa Tedesco.
Particolare attenzione è stata rivolta all’analisi economico/sociale del nostro territorio e alle varie iniziative volte a sostenere le famiglie e il lavoro.
Gli alunni hanno partecipato e risposto positivamente agli incontri, esprimendo dubbi e problematiche soggettive, nonché la disponibilità a rimanere in contatto con i responsabili del progetto per futuri confronti costruttivi sulle tematiche affrontate.
Gli insegnanti coordinatori del progetto ringraziano in modo particolare il dirigente scolastico del Sismondi-Pacinotti, Tiziano Nincheri, che è sempre stato molto attento e vicino a questa iniziativa.