As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"I cattivi odori che interessano da tempo l'area, rovinando la qualità della vita agli abitanti, sono causati dal tipo di rifiuti conferiti nella discarica del Cassero e dal modo in cui vengono coperti".
È quanto sostiene il gruppo regionale Toscana a sinistra che sul problema ha presentato una mozione e un'interrogazione iscritte all'ordine del giorno della seduta consiliare di domani.
“Il nuovo corso della gestione della discarica di Serravalle Pistoiese non è partito con il piede giusto e continua a creare problemi agli abitanti delle frazioni di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella", ha spiegato il candidato presidente della Regione Tommaso Fattori.
“Ci risulta che attualmente circa la metà del totale dei rifiuti conferiti sia costituita da fanghi di depurazione del percolato di varie discariche e da ceneri provenienti da inceneritori di proprietà del gruppo Herambiente trattati nel Centro ecologico Romea a Ravenna”.
Toscana a Sinistra chiede innanzitutto alla Regione di fare chiarezza “sul tipo e sulla quantità esatta di rifiuti trattati nella discarica”. “La giunta dovrebbe anche chiedere al gestore Herambiente di riportare entro il limite del 5% sul totale dei rifiuti, quelli classificati Cer e dunque riconducibili a fanghi di depurazione del percolato o a ceneri da incenerimento. Insomma, si tratta di riportarli alla stessa percentuale conferita prima dell'acquisizione della discarica da parte di Herambiente”.
“Inoltre – ha aggiunto Fattori - riteniamo che per la copertura giornaliera dei rifiuti abbancati la Regione dovrebbe ritirare l'autorizzazione ad utilizzare altre tipologie di rifiuti quali il pulper di cartiera, che non garantisce affidabilità di contenimento delle maleodoranze. Dovrebbe piuttosto essere stabilito l'utilizzo di terra nella misura di 15/20 centimetri per la copertura dei rifiuti abbancati in giornata”.