Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Tra le varie attività svolte annualmente, l’associazione Volpoca è dedita anche al recupero della fauna selvatica in difficoltà, avendo tra i propri soci soggetti abilitati per detti interventi.
"Generalmente ritiriamo l’animale, ribadiamo selvatico, e informiamo l’ente preposto al recupero dello stesso, nello specifico del caso avvenuto proprio in questi giorni, che taluni cittadini di Ponte Buggianese sono pervenuti presso la nostra sede con un piccolo rapace specie civetta sicuramente caduto anzitempo dal nido e di fatto inabilitato al volo.
I nostri incaricati una volta verificato che il piccolo rapace non riportava nessuna ferita, ma il problema era solo quello della prematura uscita dal nido, è stato trasferito presso l’abitazione di un nostro socio, dopodiché è stato accudito per circa 10 giorni e successivamente, appena idoneo al volo, liberato in natura nel vicino Padule di Fucecchio.
Piccoli gesti che comunque possono dare un aiuto concreto a specie selvatiche, spesso come in questo caso protette, in forte difficoltà. E’ il quarto esemplare di rapace recuperato quest’anno, 3 dei quali trovati durante i nostri frequenti sopralluoghi sul territorio. Con sommo piacere e soddisfazione, comunico che tutti i soggetti sono stati recuperati e reintegrati in natura".