Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tra le varie attività svolte annualmente, l’associazione Volpoca è dedita anche al recupero della fauna selvatica in difficoltà, avendo tra i propri soci soggetti abilitati per detti interventi.
"Generalmente ritiriamo l’animale, ribadiamo selvatico, e informiamo l’ente preposto al recupero dello stesso, nello specifico del caso avvenuto proprio in questi giorni, che taluni cittadini di Ponte Buggianese sono pervenuti presso la nostra sede con un piccolo rapace specie civetta sicuramente caduto anzitempo dal nido e di fatto inabilitato al volo.
I nostri incaricati una volta verificato che il piccolo rapace non riportava nessuna ferita, ma il problema era solo quello della prematura uscita dal nido, è stato trasferito presso l’abitazione di un nostro socio, dopodiché è stato accudito per circa 10 giorni e successivamente, appena idoneo al volo, liberato in natura nel vicino Padule di Fucecchio.
Piccoli gesti che comunque possono dare un aiuto concreto a specie selvatiche, spesso come in questo caso protette, in forte difficoltà. E’ il quarto esemplare di rapace recuperato quest’anno, 3 dei quali trovati durante i nostri frequenti sopralluoghi sul territorio. Con sommo piacere e soddisfazione, comunico che tutti i soggetti sono stati recuperati e reintegrati in natura".