Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La segreteria Pd lancia la sfida all'amministrazione Giurlani sul rilancio del turismo.
"Pescia città d'arte, Collodi con Pinocchio, la stupenda Valleriana, tutte realtà che rendono il nostro territorio una delle più belle zone a interesse turistico dell'entroterra toscano.
Purtroppo da anni una politica sterile sul turismo sta relegando la nostra città a in una posizione di scarso interesse. C’è veramente bisogno di un cambio di marcia!
L'assessore parla da tempo di pacchetti turistici, noi vorremo sapere: che fine hanno fatto? Ma soprattutto, una volta elaborati come si vorrebbero promuovere, dato che da anni il comune non partecipa più ad eventi importanti specifici del settore (borse del turismo saloni ecc…).
Da troppo tempo Pescia non è più al centro delle attenzioni di trasmissioni televisive, che nel passato hanno portato un'enorme visibilità al territorio e ai nostri stupendi prodotti.
Manca quell’iniziativa, a volte per così dire “spregiudicata”, che serve per attirare queste forme importanti, e molte volte gratuite, di pubblicità.
L'amministrazione comunale è stata "brava" ad azzerare i rapporti con i paesi gemelli, questo resta certamente un canale importante per uscire dai confini territoriali.
All'indomani dell’emergenza, sarà ancora più importante scommettere sul turismo e adoperarsi al meglio, perché una città come la nostra non rimanga distaccata e isolata da un sistema turismo toscano vincente.
Dovremo avere nei prossimi anni il coraggio di investire in professionalità qualificate, che ci presentino progetti, proposte, e che siano fattibili, nella direzione di riportare Pescia a essere città appetibile da un punto di vista turistico e riporti la nostra città ad avere un ruolo da protagonista con tutta la Valdinievole.
Con l'ordinaria amministrazione e con una promozione esclusivamente “selfistica", invece di avanti tutta, lo slogan prossimamente che noi pesciatini dovremo usare sarà "avanti un altro".