Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
"Ho letto con grande preoccupazione - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - le dichiarazioni del presidente Federalberghi Apam Carlo Bartolini riguardo alla crisi del turismo a Montecatini. Ormai da tempo, infatti, sostengo che la situazione vada affrontata tempestivamente e con forza: per questo, nelle scorse settimane, avevo presentato in consiglio regionale un'interrogazione per la questione dei lavoratori stagionali esclusi dagli ammortizzatori sociali.
L'assessore regionale al lavoro Grieco ha proposto una modifica legislativa al governo per ricomprendere i lavoratori finora esclusi. Questo però non basta: se per tante attività "salta" la stagione, per i lavoratori i prossimi mesi si annunciano drammatici. Il rischio, se non vengono presi adeguati e rapidi provvedimenti di supporto, è quello di andare incontro ad una crisi sociale devastante in tutti i nostri territori turistici.
Assieme ad alcuni colleghi di zone a vocazione turistica, come il collega Simone Bezzini di Siena, ci siamo attivati per chiedere un incontro con gli assessori al turismo Ciuoffo e all'assessore al lavoro Grieco per la prossima settimana. Dobbiamo assolutamente compiere un'azione forte nei confronti del Governo affinché si intervenga in modo speciale rispetto al turismo e poter così scongiurare un impatto drammatico per la nostra economia e per il nostro tessuto sociale".