Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Circolo Pd Chiesina scrive: "Abbiamo letto dello scioglimento dell'Associazione che aveva costituito il Circolo ANSPI “L'incontro” di Chiesina Uzzanese con la conseguenziale cessazione di tutte le attività che hanno svolto negli anni nell'ambito della Parrocchia di Chiesina Uzzanese; la chiusura arriva dopo pochi mesi dall'insediamento del nuovo Parroco.
E' una perdita non “accettabile” per la Comunità chiesinese e per la Parrocchia. E' inutile elencare ora tutte le attività di volontariato che sono state svolte dal Circolo L'incontro: i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
La storia del nostro paese è ricca di tanta gente impegnata spassionatamente per il bene della cosa pubblica ed anche della Parrocchia e ciò ad iniziare proprio da tutti i Parroci che si sono alternati nella guida della Parrocchia. E noi della Sinistra, su tanti eventi abbiamo contribuito,in maniera laica, allo sviluppo di questi momenti spontanei e volontari della gente che hanno caratterizzato il nostro piccolo Paese. Per quanto ci riguarda, e senza nessuna polemica, il nuovo Parroco dovrà render pubblico il suo pensiero su quanto accaduto , anche per non avvalorare quanto scritto da un “benpensante e definitosi cattolico operante in Parrocchia” che ha espresso il suo plauso pubblico per questa chiusura, dicendo che l'Incontro potrà continuare a svolgere le proprie attività acattoliche altrove: insomma uno “spregio” alla nostra storia ed in particolare al nostro ultimo Parroco, il caro Don Romano.
Per quanto detto FACCIAMO APPELLO a tutte le altre Associazioni di Volontariato presenti a Chiesina, per far si che, con urgenza e nei modi che riterranno più opportuni, quell'infinito pezzo di entusiasmo rappresentato dai volontari del circolo L'incontro, non vada perso. Insomma, tutti insieme facciamolo risorgere nella Parrocchia".
il Circolo del Partito Democratico di Chiesina Uzzanese
Segretario Marco Cortesi