Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Cortesi (Pd) interviene sulla chiusura del circolo L'Incontro.
"Che tristezza per i chiesinesi tutti e in particolare per la gente di destra avere a Chiesina una destra così bigotta e quindi superata dal mondo di oggi. Di fronte al nostro appello alle associazioni di volontariato chiesinesi sulla chiusura del circolo L'Incontro, al fine di non perdere questo volontariato “storico” della nostra parrocchia, la destra locale “torna” ai vetero comunisti o meglio al vetero comunista Marco Cortesi che ha osato chiedere, come Pd locale, al nuovo parroco spiegazioni in merito alla chiusura del circolo L'Incontro.
Ciò è stato scritto sui social e sul quotidiano La Nazione da Roberto Benedetti, uomo di spicco della destra chiesinese. Il Benedetti si firma come già consigliere regionale della Toscana di An e Pdl, già come vice-presidente del consiglio regionale della Toscana e conclude dicendo “attualmente semplice cittadino ma attento osservatore degli avvenimenti del mio paese”.
Nel suo profilo però Roberto Benedetti si dimentica di riportare il suo vitalizio per una legislatura di consigliere regionale (2005 -2010) di euro 2.908,84 al mese, che sta incassando a oggi. Per carità il tutto ai sensi di legge, come risulta dagli atti pubblici pubblicati dalla Regione Toscana. Però lui da attento osservatore dovrebbe ammettere che, per tutti quei soldi mensili che incassa, dovrebbe ringraziare anche i lavoratori e pensionati chiesinesi e non solo, che ogni mese pagano con le proprie ritenute fiscali le addizionali regionali.
E ancora, ritornando alla chiusura del circolo, ci pare “strano” che da laico (dice - io si laico -) abbia risposto per il parroco alla domanda di tutti noi sulla chiusura: “carenza di fondi per recuperare l'ambiente e le strutture”.
Importante conclusione. Da un paio di giorni alcune associazioni di volontariato ci hanno chiamato per iniziare, con urgenza, a prendere iniziative a favore dei volontari del circolo L'incontro".