Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Cortesi (Pd): "Chiude il circolo Incontro e una destra bigotta se la prende coi vetero-comunisti"

11/8/2020 - 12:05

Marco Cortesi (Pd) interviene sulla chiusura del circolo L'Incontro.


"Che tristezza per i chiesinesi tutti e in particolare per la gente di destra avere a Chiesina una destra così bigotta e quindi superata dal mondo di oggi. Di fronte al nostro appello alle associazioni di volontariato chiesinesi sulla chiusura del circolo L'Incontro, al fine di non perdere questo volontariato “storico” della nostra parrocchia, la destra locale “torna” ai vetero comunisti o meglio al vetero comunista Marco Cortesi che ha osato chiedere, come Pd locale, al nuovo parroco spiegazioni in merito alla chiusura del circolo L'Incontro.

 

Ciò è stato scritto sui social e sul quotidiano La Nazione da Roberto Benedetti, uomo di spicco della destra chiesinese. Il Benedetti si firma come già consigliere regionale della Toscana di An e Pdl, già come vice-presidente del consiglio regionale della Toscana e conclude dicendo “attualmente semplice cittadino ma attento osservatore degli avvenimenti del mio paese”. 

 

Nel suo profilo però Roberto Benedetti si dimentica di riportare il suo vitalizio per una legislatura di consigliere regionale (2005 -2010) di euro 2.908,84 al mese, che sta incassando  a oggi. Per carità il tutto ai sensi di legge, come risulta dagli atti pubblici pubblicati dalla Regione Toscana. Però lui da attento osservatore dovrebbe ammettere che, per tutti quei soldi mensili che incassa, dovrebbe ringraziare anche i lavoratori e pensionati chiesinesi e non solo, che ogni mese pagano con le proprie ritenute fiscali le addizionali regionali.

 

E ancora, ritornando alla chiusura del circolo, ci pare “strano” che da laico (dice -  io si laico -) abbia risposto per il parroco alla domanda di tutti noi sulla chiusura: “carenza di fondi per recuperare l'ambiente e le strutture”.

Importante conclusione. Da un paio di giorni alcune associazioni di volontariato ci hanno chiamato per iniziare, con urgenza, a prendere iniziative a favore dei volontari del circolo L'incontro".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2020 - 12:08

AUTORE:
gigi

a leggere tutte queste cafonate viene da chiedersi qual'è l'età media di tali personaggi e ancorpiù il livello intellettivo
di chi scrive e ancorpiù di chi replica.

14/8/2020 - 10:46

AUTORE:
alfredo

hai evidenziato molto bene che l ultima sconfitta del pd chiesina è stata peggio della precedente,dove il candidato pagni luca è stato crocefisso dagli stessi alleati per poi prendere il suo posto e perdere in modo peggiore.

13/8/2020 - 3:03

AUTORE:
Simone

Caro Gattaiolo solo su un punto sono d'accordo con te: Bisogna informarsi prima! Hai Ragione!
1) Per tua informazione la "Statua di Pinocchio" ex carro del Corso dei Fiori 2015 non è più dell'Associazione ma la stessa l'ha venduta alla Fondazione Collodi per tremila euro e ha dovuto eseguire alcuni lavori per fare in modo che possa stare all'aperto. Quindi l'associazione non ha più titolo su di essa, ma è una vicenda tra amministrazione comunale, Fondazione e altri gli enti preposti alle strade.
2) Alle ultime elezioni amministrative di Chiesina si è presentato nella lista di sinistra tutto il consiglio direttivo dell'associazione Corso dei fiori. Nell'ordine: Presidente, Vicepresidente, Amministratrice, figlio del segretario e quest'ultimo era il regista della campagna elettore. Le riunioni e le presentazioni della lista avvenivano nella sede del corso dei fiori, e si può andare avanti. Se questa non è una macchina da guerra per tentare di vincere le elezioni sulla scia del successo del corso cos'è ? L'armata brancaleone ??
Sono però convinto che hanno fatto bene. C'hanno provato a vincere e, è andata male, molto male (peggio dell'ultima volta). Ma per favore non negate l'evidenza !!

12/8/2020 - 18:18

AUTORE:
alfredo

ciao simone, hai detto bene,hai svelato il vero volto della sinistra di chiesina e chi la guida,colui che ha distrutto un partito comunale per poi prendere il comando sperando di ritornare vincente.

12/8/2020 - 17:36

AUTORE:
Gattaiolo

Ma chi scrive che il corso dei fiori era una macchina per le elezioni sa fare i conti?
L'ultima edizione è stata nel 2015, le elezioni ci son state nel 2019....
Anzi, semmai è servito per il signor Borgioli che nel 2014 e 2015 era bello bello sul palco d'onore ma quando c'era da impegnarsi per trovare un capanno e adeguato non ha mosso un dito.
La Giunta non è stata nemmeno buona a sistemare la statua di Pinocchio sulla rotonda, statua che era stata fatta e costruita in toto dai volontari del corso dei fiori.
A sedere e per sentito dire si fa presto a scrivere, informatevi prima.

12/8/2020 - 10:46

AUTORE:
Remo

Mio caro amico e parente, mi addolora leggere queste tue affermazioni "Che tristezza per i chiesinesi tutti, e in particolare per la gente di destra, avere a Chiesina una destra così bigotta e quindi superata dal mondo di oggi"; già il titolo "bigotta" è un'offesa per i veri credenti e praticanti; poi associarlo alla destra, come se la destra fosse spazzatura, indegna di rimanere "nel mondo di oggi"; un bell'esempio di sinistra accogliente, inclusiva, aperta al dialogo; a parole sì, ma poi nei fatti non se ne trova conferma. Mi spiace dirti queste cose, con l'affetto che ho per te, ma proprio per questo sento il dovere di avvisarti, di dirti di stare attento a non lasciarti prendere dall'eccesso di zelo politico, di non lasciar andare la lingua (pardon, la tastiera) oltre il retto pensiero, come spesso succede. Con stima e rispetto,

12/8/2020 - 0:55

AUTORE:
Simone

Caro Marco mi sembra incredibile quello che leggo. Come puoi abbassarti a queste squallide provocazioni. Tu che ti permetti di dare lezioni perchè invece non spieghi a tutti perchè hai chiuso il Corso dei Fiori? Forse la macchina da guerra (per le elezioni comunali) ha fallito in suo intento e adesso è inutile continuare?? Non ti senti di aver preso in giro tutti i volontari che invece ci credevano?? E tutti i cittadini che hanno contribuito per l'acquisto di attrezzature che stanno marcendo non hanno diritto di sapere ??
Ti pare davvero di essere il più adatto a chiedere spiegazioni agli altri ??
Forse frequenti poco la chiesa.. qualcuno ha detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"... non chi lo ha commesso !!!