Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il sindaco Rinaldo Vanni ha fatto alle 13 il punto della situazione sulla neve insieme alla Protezione civile: "Tutto sta tornando sotto controllo e i disagi stanno rientrando".
A preoccupare, dopo la grande nevicata di venerdì, era il rischio gelate. "Con l'aumento delle temperature - spiega Vanni - il problema legato al ghiaccio dovrebbe essere scongiurato. I disagi più forti, sotto questo aspetto, si riscontrano ancora sulla variante 436 del Fossetto, dove si registra anche un effetto nebbia per gli automobilisti. Per i mezzi diretti all'ospedale abbiamo quindi deciso di farli transitare lungo la vecchia statale, oramai sbìgombra dopo il passaggio degli spargisale".
Problemi si sono verificati anche per due senzatetto.
"Due extracomunitari senza fissa dimora, ma con regolare permesso di soggiorno - dice Vanni - sono stati condotti alla Protezione civile in attesa di trovare una migliore disposizione.".
Il sindaco ha poi firmato l'ordinanza che terrà chiuse le scuole anche lunedì mattina. "Dobbiamo meglio verificare con la Protezione civile - spiega ancora Vanni - le possibilità di accesso agli istituti, evitando tutte le eventuali situazioni di precarietà".
Infine, il sindaco fa il punto della situazione in collina. "Non ci sono, al momento, particolari segnalazioni e siamo comunque già intervenuti nelle situazioni più critiche in via delle Corti e a Montevettolini. Abbiamo, in definitiva, cercato sempre di fare del nostro meglio, tenuto anche conto dei mezzi a nostra disposizione".