Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande affermazione del giovane pasticcere montecatinese Riccardo Pagni, che grazie alla sua abilità è riuscito ad approdare alla finale del BAKE OFF Italia, il seguitissimo programma di Real Time che propone una sfida in cucina all'ultimo dolce.
Pagni inizia quindi la sua professione nel modo migliore, dopo essersi formato presso l' Istituto Alberghiero Ferdinando Martini di Montecatini Terme, una scuola di assoluta eccellenza nel panorama italiano.
La sua scalata verso il successo non poteva passare inosservata, soprattutto in un' epoca di Social network come questa. Per questo Marco Lucarelli, del gruppo Facebook Futuro Montecatini, ha pubblicizzato a più non posso le gesta del giovane montecatinese, che ha dimostrato di essere molto di più di un semplice pasticcere amatoriale.
La splendida performance di Pagni è stata poi sottolineata da un apposito riconoscimento che lo stesso Marco Lucarelli, insieme a Michela Grieco della Pasticceria Sweet, hanno voluto consegnargli.
Si tratta di una targa commemorativa, che Riccardo conserverà, ne siamo certi, fra i suoi ricordi più cari.
" Riccardo e' un buon esempio per i giovani - ci dice Michela Grieco- a dimostrazione che i sogni possono avverarsi. Crederci sempre, e mai arrendersi. Questa e' la ricetta vincente".
Sulla stessa lunghezza d'onda e' poi Marco Lucarelli, che afferma di " essere vicino a chi porta avanti determinati progetti con prestigio.
Riccardo e' un modello da seguire per l' impiego, la passione e la capacità".
di Giancarlo Fioretti