Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Cortesi (Pd) interviene sui contributi regionali arrivati negli ultimi anni sul territorio.
"Negli ultimi 5 anni la giunta regionale della Toscana ha investito molte risorse per i territori, non tutte sono direttamente riferibili a singoli comuni (basta pensare ai 12 milioni di euro dal 2015 al 2020 per la non autosufficienza), ci fa piacere ricordarne solo alcune che rappresentano bene l'impegno del maggioranza di centrosinistra e della giunta regionale per Chiesina.
Sono stati impegnati 46 mila euro quali contributi straordinari a favore del Comune di Chiesina Uzzanese per la realizzazione di nuove opere e lavori pubblici; approvato a giugno 2018 lo schema di intesa tra Regione, Città metropolitana di Firenze, Province di Lucca e Pistoia, Comuni interessati (tra i quali Chiesina Uzzanese) per la valorizzazione del sistema delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla; approvato, nel marzo 2018, lo schema d’intesa tra Regione, Provincia di Pistoia, Comune di Chiesina Uzzanese e altri, Diocesi di Pescia, associazione culturale Dancelab Armonia, Comunità ebraica di Firenze, Comunità islamica toscana, Libera, per il “progetto armonia fra i popoli”; per creare una maggiore educazione interculturale; per interventi di rigenerazione e riqualificazione di spazi pubblici urbani e per il potenziamento della polizia municipale sono stati impegnati 63 mila euro a favore dei Comuni di Chiesina Uzzanese e Montecatini Terme; dati a Chiesina Uzzanese oltre 17.000 € per il sostegno straordinario agli affitti per l'emergenza covid19.
Questi non sono solo numeri, sono il segno di un impegno concreto per non lasciare indietro nessuno".