Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli ultimi giorni di campagna elettorale di Massimo Baldi sono densi di impegni ma ricchi di soddisfazioni. Il candidato di Italia Viva, capolista per la circoscrizione di Pistoia per le regionali, ha puntato tutte le sue carte su una serie di incontri con tutte le realtà sociali e produttive della provincia. Non maga-convention, ma tantissimi confronti mirati.
In questo modo, il suo messaggio sta facendo presa sull'elettorato, e la fiducia in un secondo mandato al Consiglio Regionale sta galvanizzando i suoi sostenitori.
Fra i primi ad aderire ad Italia Viva, Massimo Baldi si mostra orgoglioso della sua scelta, fatta nel solco della sua fiducia nella tradizione riformista italiana.
" Italia Viva è stato il mio naturale approdo politico, e sono fiero di essere stato scelto come capolista da Matteo Renzi e dagli altri dirigenti del Partito, che hanno espresso un quadro positivo sui miei 5 anni di mandato.
Di questo, ne sono stato onorato. È segno evidente che, in Italia Viva, non contano il nuovismo ed il semplicismo, che non siamo uguali al Movimento 5 stelle, ma che un po' di esperienza la consideriamo essenziale e decisiva.
La politica non è un mestiere, ma nemmeno qualcosa in cui ci si possa improvvisare con il mero spontaneismo delle idee".
La cesura fra due modi antitetici di fare politica non può che essere più netta.
Da una parte il caos populista, dall'altra la forza delle idee.
" Qualora venissi rieletto, farei valere il mio bagaglio di esperienza e la mia visione riformista della politica.
Con il recovery fund stanno per arrivare miliardi di euro. Queste risorse devono essere spese per progetti strategici per la Toscana. E, per quello che riguarda Pistoia, servono misure chiave, come infrastrutture, edilizia scolastica, in sinergia con la provincia e con i comuni.
Abbiamo bisogno di strade e di forti investimenti nella sanità, nonché di azioni mirate per la transizione ecologica, nonché investimenti per le nostre montagne e le nostre colline".
L' entusiasmo di Massimo Baldi è senz' altro la dimostrazione di quanto creda nelle sue idee. E questo entusiasmo, gli è stato utilissimo per affrontare questa particolarissima campagna elettorale che, per la prima volta, si tiene con...la vendemmia alle porte.
Ma qual' è dunque il bilancio di questa campagna elettorale che sta per concludersi?
" Fare una campagna elettorale - conclude Baldi - è un po', come diceva Ralf Dahrendorf, 'posare l' orecchio sulla schiena del presente'. E questa definizione del sociologo anglo-tedesco, mi pare quanto mai pertinente.
Sto facendo una campagna faticosa ma bellissima, fatta di tantissimi piccoli incontri. A dire il vero, le persone che incontro hanno paura principalmente di tre cose: di ammalarsi, di perdere il lavoro o di chiudere la propria attività, di veder di nuovo chiudere le scuole. Ho cercato di squarciare il velo di diffidenza che proviene da queste paure, con il farmaco della speranza e della fiducia nella solidarietà dei toscani e dei pistoiesi. E sono felice di esserci riuscito. Perché questo, solo questo - prosegue - mi ha permesso di ragionare con le persone e di mostrare le mie proposte e le mie priorità.
Concludo, citando un monito che mi guida. Si tratta di un frammento di un grande poeta, Paul Celan. 'si parla a vuoto di giustizia, finché la più grande delle navi da battaglia, non si infrange sulla fronte di un annegato'".
E, con i versi del grande poeta franco-rumeno, testimone e vittima della Shoah e dello stalinismo, termina il nostro confronto con Massimo Baldi.
Baldi, invece, proseguirà la sua campagna elettorale sino all'ultimo giorno, in un rush finale che lo vedrà confrontarsi con ogni spezzone di società.
di Giancarlo Fioretti