Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Scuole al via, l'istituto Pasquini riparte dopo opere di adeguamento antisismico

14/9/2020 - 11:15

Scule al via: di seguito l'inervento del sindaco Marzia Niccoli.

 

"La scuola media, sede dell'Istituto comprensivo Bernardo Pasquini, ha riaperto le porte dopo la realizzazione di opere imponenti che l'hanno resa adeguata alle nuove normative sulla sismica.
 
Restituiamo per il nuovo anno scolastico alla comunità scolastica un edificio realizzato a metà degli anni '70, completamente sicuro dal punto di vista sismico. Anche questa scuola rappresenta un po’ il simbolo di come l'amministrazione comunale ha lavorato in questi anni nel campo dell'edilizia scolastica, sia per rendere gli edifici più sicuri, grazie a interventi di miglioramento e adeguamento sismico, sia sul versante dell’efficientamento energetico. Infatti tutte le nostre scuole sono state oggetto di interventi.
 
E oggi, proprio oggi per la nota situazione legata al covid-19, è stata una grande soddisfazione riaprire le porte di questa scuola che fino a pochi giorni fa era un cantiere iniziato i primi di giugno. Sembrava veramente impossibile, è stata davvero una corsa, che, non lo nego, ha creato momenti di ansia e preoccupazione,  ma grazie a un lavoro di squadra portato avanti in sinergia con la ditta incaricata che ha dovuto fare i conti con il lockdown, tutti i tecnici, il direttore dei lavori e i dipendenti comunali che hanno dato il meglio lavorando senza sosta per arrivare  a garantire la riapertura mantenendo gli impegni presi.
 
Quindi  il modo migliore per celebrare l'avvio del nuovo anno scolastico dopo la chiusura disposta a causa del covid-19.
 
Ho sempre sottolineato che la scuola rappresenta una priorità e gli amministratori devono essere di esempio per tutti gli studenti che hanno il diritto di avere ambienti idonei alla loro funzione educativa consapevoli di quanto questo sia fondamentale. Anche questa era una sfida e l'abbiamo insieme superata con determinazione e soprattutto con grande passione.

L'opera è stata realizzata con fondi derivanti dai mutui Bei attraverso il bando emanato dalla Regione Toscana per euro 440,167 e con fondi propri per euro 129.833".

 

Di seguito anche l'intervento del preside dell'istituto comprensivo.

"Oggi è una data importante per la scuola perché finalmente si riparte con la didattica in presenza. Per il Pasquini la sfida è stata duplice: da un lato, il compimento della complessa organizzazione di tutte le misure di sicurezza anti-Covid, che ci ha visti al lavoro tutta l’estate con il prezioso supporto delle amministrazioni comunali; dall’altro, il plesso della scuola secondaria è stato interessato da importanti  lavori di adeguamento antisismico, effettuati dal Comune che, con grande sacrificio e impegno, sono stati portati a termine prima del suono della campanella, restituendoci una scuola ancora più sicura".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: