Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si parla di una quarta asta a metà prezzo per le aree ex Breda, dopo l’ennesima fumata nera di pochi mesi fa. Interviene Walter Tripi, capogruppo Pd in Comune.
“Siamo ormai alla svendita, ma purtroppo senza garanzie. E’ una situazione su cui i pistoiesi tutti devono tenere gli occhi ben aperti: chi si avvicinerà adesso senz’altro pretenderà di poter trarre più beneficio possibile da questa situazione, e l’interesse pubblico rischia di essere messo in secondo piano.
Avevamo ragione quando parlavamo di una nuova progettazione che fosse adatta al contesto di oggi. Ci fu risposto che non avevamo tempo e invece ne stiamo perdendo il doppio, lasciando l’area in balia del degrado più totale, addirittura dimezzando il costo. È un’altra conferma del totale fallimento della giunta Tomasi, che in campagna elettorale aveva promesso cambiamenti ma si è dimenticata di dire che sarebbero stati in peggio. Lo sviluppo della città e dei suoi servizi è al palo”.