Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è completata con tempistiche record la metanizzazione della Dogana del Capannone, che il Consiglio Comunale aveva disposto con variazione al bilancio un mese fa (30/09/2020).
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, dell’Area Servizi Tecnici guidata dall’Architetto Lorenzo Lenzi e di Toscana Energia; sin dai primi giorni di ottobre, si è attivato il cantiere per la realizzazione della metanizzazione in questione.
Questa importante opera in partnership con Toscana Energia è stata finanziata dal Comune per € 50.000,00 mentre l’acquisto e la posa in opera è stata a carico della società partecipata dall’Amministrazione Comunale.
Sono state giornate intense, che grazie alla collaborazione del personale di Toscana Energia quali Fabrizio Fiaschi, Pier Giorgio Bessi, del direttore del cantiere Giacomo Frassineti e della struttura territoriale di Pistoia che ha preso a cuore questo ulteriore servizio per la comunità, siamo arrivati alla realizzazione ed alla messa in gas della condotta.
Già da venerdì pomeriggio con le prime prove dell’impianto, ripetute nella giornata successiva, si procederà a partire da lunedì 2 novembre all’accensione di tutti gli impianti termici degli edifici comunali e delle scuole.
Grazie a questa importante metanizzazione, ora, le famiglie che insistono in quell’area potranno richiedere direttamente a Toscana Energia l’allaccio gas. L’Amministrazione Comunale si farà promotrice di informare direttamente le famiglie che vivono in quell’area, con quali modalità e costi si può usufruire del metano per le abitazioni.
Il Sindaco
Nicola Tesi