Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Troppe persone in attesa di ricovero per Coronavirus, chiude il pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo

9/11/2020 - 18:18

A seguito del progressivo aumento degli accessi di pazienti affetti da patologia Covid19 è stata disposta la chiusura del pronto soccorso del presidio ospedaliero di Pistoia da stasera alle ore 18 fino a domani alle ore 9. Il provvedimento si è reso necessario per garantire ai pazienti il ricovero.


Da giorni, infatti, si assiste a una media di circa una trentina di accessi quotidiani al pronto soccorso di pazienti con diagnosi di polmonite da Covid19. 

 

I pazienti dalle ore 18 di stasera fino a domani alle ore 9 saranno direttamente inviati al Dea dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi. 
 
Intanto, sempre all’ospedale San Jacopo con il progressivo aumento dei ricoveri da oggi sono stati attivati altri 12 posti letto (ottenuti dalla riconversione del setting chirurgico) di degenza ordinaria e sempre destinati ai pazienti affetti da Covid19. In totale i posti letto di Area Covid ora sono 100 oltre ai 22 posti letto di terapia intensiva.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2020 - 9:36

AUTORE:
Donatello

Pandemia a parte , qualcuno è mai stato "costretto" a ricorrere al pronto soccorso diPistoia in tempi "normali" ?

Un luogo di snervanti attese dal codice bianco e su su .

Quanta gente , quando ero ragazzo , sarebbe rimasta a letto ed il buon medico di condotta sarebbe venuto ad auscultargli i polmoni ?

La medicina attuale è basata sul medico di famiglia che produce ricette o invia in ospedale il proprio assistito . Non parliamo dei fine settimana , quando dei poveri medici dovrebbero sostituirlo . Ancora abbiamo in tasca la tessera sanitaria , In questa dovrebbe essere riportata la nostra situazione di salute , degli interventi , allergie etc etc . Mi risulta essere vuota . Inoltre se all0interno dell'archivio di un ospedale si ritrovano le cartelle dei contatti , cambiando ospedale nella stessa area vasta , questo non esiste.

Stiamo sempre attenti che cio' che non si vede , forse è altrettanto importante di quello che ci viene raccontato .

11/11/2020 - 14:55

AUTORE:
Simonetta Ferretti

È palese che il pronto soccorso del San Jacopo sia andato in tilt!
Da quello che mi risulta il nosocomio pistoiese è l unica struttura Covid in una provincia che dall Abetone fino ai confini con Empoli deve ricoverare lì le persone positive che hanno bisogno di assistenza. La struttura se pur grande non è sufficiente per il numero di popolazione che deve coprire.
Il personale sanitario era appena sufficiente prima ancora della pandemia.

11/11/2020 - 8:59

AUTORE:
Luciano

La colpa sarà sicuramente dei cittadini che non hanno rispettato le regole, ma tutti i posti letto tagliati da 20 anni a questa parte con conseguente diminizione anche del personale sanitario, di chi è la responsabilità ? Non credo dei cittadini, ma dei politici che si sono succeduti al governo nazionale e regionale. In 20 anni quanti ospedali sono stati chiusi o ridotti ? Adesso nè paghiamo il fio.....purtroppo !