Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
"Ruba" l'identità dei clienti e si fa accreditare risarcimenti di sinistri stradali: arrestato avvocato

3/12/2020 - 15:27

MONTECATINI - A conclusione di due anni di indagini di polizia economico-finanziaria, le fiamme gialle del comando provinciale di Pistoia hanno posto fine a un’illecita condotta posta in essere da un avvocato di Montecatini Terme, in concorso con un intermediario finanziario.
 
L’operazione, che ha posto agli arresti domiciliari il professionista a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Tribunale di Pistoia, scaturisce da una serie di denunce/querele presentate da diversi soggetti che si erano rivolti all’avvocato per farsi assistere per le pratiche risarcitorie derivanti da sinistri stradali.
 
I clienti dello stesso studio legale erano ignari del fatto che, dopo aver consegnato copia dei propri documenti di identificazione, gli stessi documenti venissero utilizzati successivamente - a loro insaputa in violazione alle norme di tutela dei dati personali  – dall’avvocato, con l’ausilio di un intermediario finanziario, per l’apertura di conti correnti e carte bancomat, sui quali venivano fatti confluire successivamente i risarcimenti liquidati dalle varie compagnie di assicurazione. 
 
In tale contesto, l’avvocato, una volta ottenuto - con l’esercizio della propria pratica legale a tutela dei propri clienti - il risarcimento da parte delle assicurazioni adite, naturalmente ignare, lo faceva accreditare dalle stesse compagnie su detti conti correnti - prelevando totalmente e “abusivamente” con l’utilizzo delle carte bancomat collegate ai conti correnti e “trattenute” dallo stesso -, l’intero ammontare del risarcimento ottenuto, riversandone soltanto una parte in contanti ai propri assistiti. 
 
Sono 40 i conti correnti individuati dall’attività investigativa della guardia di finanza di Montecatini Terme, che ha proceduto a bloccare i rapporti bancari aperti illecitamente, sui quali sono state movimentate - attraverso accrediti e prelievi - somme per un totale di 60 mila euro. 
 
L’ufficio dell’intermediario finanziario coinvolto è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte delle fiamme gialle, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pistoia.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2020 - 11:09

AUTORE:
luciano

è scritto sul giornale stamani, è ai domiciliari.

4/12/2020 - 10:24

AUTORE:
Sergio

Ciao Virginia, sul Tirreno è scritto tutto, oggi in edicola.

4/12/2020 - 9:18

AUTORE:
Marco Marco

Nello Stato di diritto l'accusato deve risultare colpevole dopo i vari gradi di giudizio prima di essere messo alla "gogna" visto che alla fine quando si è dichiarati innocenti non si gode dello stesso spazio sulla stampa.
Tenendo sempre ben presente che molto spesso la cosiddetta giustizia è "fallace" con certi soggetti (più si ha peso sociale-economico e più è difficile essere condannati) non si può prescindere dal suddetto principio.

3/12/2020 - 21:14

AUTORE:
Virginia

Sarebbe bello sapere il nome di questo sedicente avvocato.
Grazie a lui si scredita tutta la categoria .