Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
L'assessore Marino Angeli replica all'ex sindaco Antonio Abenante del Pd a proposito dei dubbi da lui avanzati sulla regolarità dei concorsi per ragioniere e ufficiali di polizia municipale.
Dice Angeli:
«Il professor Abenante ha evocato un chimico sanguinario, riferendosi ai concorsi effettuati da questa amministrazione, accostandola ad un regime e a pratiche lontane dalla nostra cultura. A noi invece l’ineffabile Abenante ispira una figura molto più accattivante, quella di Harry Potter. Come il maghetto della saga, lui a suo tempo fece apparire dal nulla un direttore generale, certo in base a principi che non confliggevano con le invocate «esperienza e competenza».
Di solito siamo indulgenti con le amenità che il capo gruppo del Pd dispensa, nel tentativo di far dimenticare la sua disastrosa amministrazione. Sull’ospedale, sulla strutturale, sul personale, a fronte di oltre venti cessazioni, l’amministrazione Marchi ha reclutato, e prevalentemente a tempo determinato, solo un terzo delle unità cessate, portando il Comune ad un rapporto abitanti-dipendenti tra i più virtuosi della Toscana.
Pur comprendendo la necessità di ricordare la sua esistenza allo smarrito popolo della sinistra, non possiamo però fargli passare il tentativo di gettare ombre sui concorsi e, di riflesso, sulle commissioni giudicanti, composte da membri tecnici e non politici, dunque da persone con le quali ha collaborato da sindaco, e da esperti esterni che sono apprezzati professionisti. Non si può sostituire la mancanza di una proposta politica di minoranza con lo spargimento gratuito del sospetto, sia pure sotto forma di domanda. Se il consigliere Abenante ha elementi deve cambiare il destinatario dei suoi dubbi, che non può essere la stampa».