Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Inaugurata la nuova scuola materna di Calamari. Giurlani: "Un momento importante per la comunità”

22/12/2018 - 11:03

Con una cerimonia semplice ma molto sentita, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, insieme agli assessori alla pubblica istruzione Fiorella Grossi e alla Montagna Fabio Bellandi, ha inaugurato la nuova scuola dell’infanzia S.Ilario a Calamari di Vellano, costata circa un milione di euro.
Una vera e propria festa per la zona, cui hanno preso parte il vicario dell’istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini” Mauro Fioravanti, l’ex-dirigente scolastico Francesca Giurlani, il direttore dei lavori Anna Maria Maraviglia, insieme al vescovo di Pescia monsignor Roberto Filippini che ha impartito la benedizione alla nuova opera di edilizia scolastica.


“Sono commosso e emozionato veramente – ha sottolineato il sindaco Oreste Giurlani nel suo intervento- perché si tratta di un momento importante per una comunità, quella della Montagna pesciatina, che da anni attendeva un segnale di attenzione e che da oggi dispone di una scuola materna moderna, funzionale,sicura, che rappresenta un decisivo aiuto per le famiglie della zona. E’ la dimostrazione che una forte volontà politica permette di ottenere risultati rilevanti, nonostante tutti i problemi che investono le amministrazioni locali. E’ una risposta a chi, nel 2015, riteneva sprecati questi soldi investiti nella Montagna, sostenendo che costasse meno trasportare i ragazzi alle scuole della città, ma noi abbiamo ritenuto doveroso mantenere e migliorare i servizi in questa area perché crediamo che tutte le componenti del territorio comunale abbiano diritto a ricevere investimenti da parte dell’ente comunale e lo dimostreremo anche in futuro. Ora, però, ci vuole la risposta delle famiglie che utilizzino in pieno questa struttura scolastica”.


Dopo quella di Pesciamorta, arriva ora l’inaugurazione della scuola materna di Calamari che ha ottenuto finanziamenti regionali “In questa occasione- ha concluso il primo cittadino pesciatino- vorrei ricordare la decisa azione dell’assessore del 2015 Paolo Cecconi che ha voluto fortemente cercare i finanziamenti nazionali e regionali per un’opera che molti ci sconsigliavano di fare. Abbiamo voluto mantenere anche una sede alla Pro Loco perché crediamo veramente che questo sano associazionismo debba continuare a esistere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: