Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Comunicato stampa a cura del Partito Democratico:
"La notizia della condanna del sindaco Giurlani e la successiva sospensione decisa dal prefetto non giungono purtroppo inaspettate, si sapeva che c’era questo rischio e questa vicenda è stata da sempre uno dei motivi per i quali abbiamo ritenuto deleteria la sua ricandidatura alle amministrative del 2018.
Noi, in linea con il nostro stile, non ci rallegriamo di questa condanna e siamo anzi dispiaciuti sul piano personale, rimanend garantisti come lo siamo sempre stati e ribadendo ancora una volta che le nostre ragioni di critica nei confronti di Giurlani sono sempre state di natura politica e inerenti ai temi amministrativi della nostra città.
Giunti a questo punto si impone un ragionamento serio e responsabile nei confronti della città nel suo complesso.
La vicenda processuale di Giurlani e la sospensione dalle funzioni creano un’oggettiva situazione di ingovernabilità e di tensione in un’amministrazione, già provata da problemi di bilancio, nodi amministrativi irrisolti e una comunità locale divisa e stordita da questi paradossali accadimenti.
Noi chiediamo al sindaco una riflessione seria sulla propriasituazione e su quella della comunità di cui è primo cittadino affinché giunga a una decisione responsabile che sia nel contempo un atto di amore per la città e una scelta di autotutela per se stesso: le dimissioni, la scelta più lineare e coraggiosa.
Riconosciamo a Giurlani, al di là delle nostre critiche legittime su temi amministrativi, passione e affetto per la comunità che ha amministrato: proprio per il bene di essa dovrebbe dimettersi liberandola da una scomoda situazione e dedicarsi alla sua difesa.
Confidiamo dunque in un atto di responsabilità, d’altra parte, anche nel 2013/2014, quando imperversava una forte polemica politica a livello regionale sulla gestione dell’Uncem da lui presieduta, una parte importante del Pd locale manifestò molte perplessità sull’opportunità di una sua candidatura alle primarie.
Il Pd è in campo per riportare in città un clima di legalità e di fiducia nelle istituzioni".