Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Da Giurlani ci aspettiamo un atto di amore verso la città, le dimissioni"

9/1/2021 - 20:56

PESCIA - Comunicato stampa a cura del Partito Democratico:

 

"La notizia della condanna del sindaco Giurlani e la successiva sospensione decisa dal prefetto non giungono purtroppo inaspettate, si sapeva che c’era questo rischio e questa vicenda è stata da sempre uno dei motivi per i quali abbiamo ritenuto deleteria la sua ricandidatura alle amministrative del 2018.


Noi, in linea con il nostro stile, non ci rallegriamo di questa condanna e siamo anzi dispiaciuti sul piano personale, rimanend garantisti come lo siamo sempre stati e ribadendo ancora una volta  che le nostre ragioni di critica nei confronti di Giurlani sono sempre state di natura politica e inerenti ai temi amministrativi della nostra città.


Giunti a questo punto si impone un ragionamento serio e responsabile nei confronti della città nel suo complesso.

 
La vicenda processuale di Giurlani e la sospensione dalle funzioni creano un’oggettiva situazione di ingovernabilità e di tensione in un’amministrazione, già provata da problemi di bilancio, nodi amministrativi irrisolti e una comunità locale divisa e stordita da questi paradossali accadimenti.


Noi chiediamo al sindaco una riflessione seria sulla propriasituazione e su quella della comunità di cui è primo cittadino affinché giunga a una decisione responsabile che sia nel contempo un atto di amore per la città e una scelta di autotutela per se stesso: le dimissioni, la scelta più lineare e coraggiosa.


Riconosciamo a Giurlani, al di là delle nostre critiche legittime su temi amministrativi, passione e affetto per la comunità che ha amministrato: proprio per il bene di essa dovrebbe dimettersi liberandola da una scomoda situazione e dedicarsi alla sua difesa.


Confidiamo dunque in un atto di responsabilità, d’altra parte, anche nel 2013/2014, quando imperversava una forte polemica politica a livello regionale sulla gestione dell’Uncem da lui presieduta, una parte importante del Pd locale manifestò molte perplessità sull’opportunità di una sua candidatura alle primarie.


Il Pd è in campo per riportare in città un clima di legalità e di fiducia nelle istituzioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2021 - 11:19

AUTORE:
io

Non vorrei essere frainteso, quindi cerco di spiegarmi, perche' nella mente ho tutto chiaro, ma quando scrivo non sempre riesco a trovare le parole giuste, forse per l'eta' ..... La vicenda Giurlani ha fatto un sacco di clamore nella nostra valdinievole, poi ingigantita da una campagna vergognosa e continua anche dopo le elezioni dalla opposizione che aveva mal digerito l'esclusione dallo SCRANNO. Tutto questo "martellamento continuo " e' stata una condanna morale e materiale sia per il Sindaco e per i cittadini. Se il Giurlani ha sbagliato, dovra' deciderlo una sede appropriata in base a cio' che e' stato rilevato, e non una incessante e continua maldicenza sull'uomo e sulla sua politica di gestire Pescia. Il PD sa benissimo di influenzare sia le persone sia la sede in questione con articoli che i media pur di far pubblicita' anche se negativa e non ancora comprovata mettono bianco su nero. Come succede anche nei casi piu' gravi la televisione e i giornalisti possono deviare informazioni a scapito del presunto colpevole. Spero di aver potuto chiarire , e grazie Gianni per la pazienza.

10/1/2021 - 12:10

AUTORE:
Gianni

Sono in parte d'accordo con il precedente messaggio (quello di "Io"), ma non capisco quando dice: "Hanno condannato una politica per colpire l'uomo, perche' chi fa troppo per i suoi cittadini da' fastidio". Che significa? Che i giudici hanno pronunciato la loro sentenza con l'esplicita volontà di colpire i pesciatini? Ma che c'entra? L'uomo può aver fatto cose bellissime a Pescia, ma aver compiuto reati a Firenze. La condanna è per questi ultimi: se davvero li ha compiuti, allora che paghi al di là di quanto di buono possa aver fatto nel suo ruolo di sindaco. Pensare ad assurde dietrologie anti-Pescia mi sembra una linea difensiva un po' deboluccia.

10/1/2021 - 1:41

AUTORE:
io

Avete fatto di peggio, ma siete stati ( devo ammetterlo ) molto piu' furbi. Avete lasciato al Giurlani un'amministrazione comunale vergognosa, e avete pure il coraggio di parlare. Vi state facendo tondi , e scrivete di tutto e di piu', e le amnesie legate al passato non metteranno mai a frutto il prossimo futuro. Avete governato Pescia pensando di avere a che fare con stupidi cittadini ignoranti, ma vi siete sbagliati, anzi , ci avete aiutato ad aprire gli occhi su di voi. Il Giurlani e' stato ed e' un sindaco del popolo, ha fatto piu' lui in pochi anni che voi in decenni. Non abbiamo fretta , sappiamo aspettare , Hanno condannato una politica per colpire l'uomo, perche' chi fa troppo per i suoi cittadini da' fastidio. E vi garantisco che comunque vadano le cose , se il Giurlani dovesse in futuro ricandidarsi, voi tutti avrete l'ennesimo smacco, perche' sara' di nuovo lui a governarci, perche' ha capito che siamo persone, e non un gregge di capre da mungere a piacimento. Buona giornata.