Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Articolo Uno interviene sul documento programmatico delle forze progressiste pistoiesi.
"La stampa e le televisioni locali hanno dato ampio spazio alla conferenza stampa di sabato scorso delle forze progressiste e ambientaliste pistoiesi. Questa conferenza stampa e il documento politico programmatico prodotto unitariamente da un ampio schieramento di forze politiche, che comprende Articolo Uno e Sinistra Italiana all’interno di Sce, oltre a M5S, Verdi e Possibile, costituisce un risultato politico che travalica i confini provinciali e che non puo’ essere ignorato da nessuna forza progressista che abbia a cuore il futuro di Pistoia. Inoltre dimostra come spesso le realtà locali si muovono in anticipo rispetto alle dinamiche enunciate dai partiti a livello nazionale.
Le forze progressiste e ecologiste pistoiesi hanno posto al centro del dibattito il risultato di un percorso portato avanti nella ricerca di “quello che unisce” forze e sensibilità diverse collocate sinceramente nel campo progressista, nella direzione auspicata da più parti della ricerca di un campo vasto e plurale, un campo che puo’ e deve essere ampliato attraverso il confronto paritetico delle idee e una sana competizione sui contenuti.
Noi per questo guardiamo con interesse alla iniziativa lanciata dal Pd delle Agorà, alle quali intendiamo partecipare attivamente, ma altrettanta attenzione ci aspettiamo dal Pd per quanto avviene nel panorama politico pistoiese, dove il mondo progressista è positivamente in movimento, con l’obiettivo della riscrittura di un patto con i ceti più deboli e il mondo del lavoro nella nostra realtà, che si proponga di tornare al governo dell’amministrazione comunale.
E’ proprio sulla visione strategica di prospettiva e sui contenuti programmatici qualificanti, presentati nella conferenza stampa, che alcuni soggetti come Italia Viva e Pistoia in Azione hanno espresso la loro visione alternativa chiamandosi fuori da questo percorso.
Ora tocca ad altri rispondere, in particolare al Pd, dimostrando di aver preso consapevolezza che la realtà chiede a tutti un cambio di passo, che impone una scelta di campo chiara e di lunga prospettiva non solo per Pistoia. Il Paese la città di Pistoia non possono aspettare….Se non ora quando?".