As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Sicuramente, quella dei giorni scorsi è stata un’eccezionale precipitazione nevosa, la più copiosa nella zona degli ultimi 50 anni. Ad aggravare però la situazione, le troppe piante a ridosso delle strade. Le stesse, non reggendo al peso della neve, si sono piegate o cadute sulle strade, rendendo difficile e, in alcuni tratti, impossibile la viabilità, nonché causato il collasso della rete elettrica, che ha costretto molte famiglie per giorni interi al buio e al freddo.
Grazie all’impegno costante di enti pubblici, privati, associazioni, dipendenti comunali e tanti cittadini, oggi la situazione è migliorata ma la speranza è che sia da esperienza per agire preventivamente (interventi ordinari e interventi per distanziare adeguatamente le piante da strade, reti elettriche ed edifici pubblici e privati, avrebbero potuto evitare ed eviterebbero, in futuro, ulteriori disagi).”
Lo dichiarano Sonia Pira, commissario provinciale del Carroccio e il sindaco Alessandro Barachini. “In questo momento sono impegnati sul territorio circa 250 persone e 100 mezzi per completare la rimozione delle piante cadute e del manto nevoso. Un ringraziamento particolare ai nostri dipendenti e alle ditte esterne con cui collaboriamo: sono stati semplicemente fantastici nella gestione di questa emergenza”, ci tiene a precisare Barachini.
“Ho apprezzato tantissimo, inoltre, la vicinanza ricevuta da parte di tutte le forze politiche, una menzione particolare ai rappresentanti provinciali e regionali del mio partito, costantemente in contatto con me,” continua Barachini.
“Ci auguriamo che tutte le forze politiche, senza distinzione di colore politico, ascoltino il grido d’aiuto del territorio e si facciano portavoce delle richieste nelle opportune sedi” concludono Pira e Barachini.