Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Non dobbiamo aver fretta di sfuduciare chi la fiducia l'ha già persa"

20/1/2021 - 8:57

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega), presidente della commissione controllo linee programmatiche, interviene suulla vicenda Giurlani.


"Come mai chi ha collaborato in passato con Giurlani oggi ne e il piu assiduo avversario? Allora, chi come me ha sempre lottato contro le decisioni di questo sindaco in castigo aveva ragione?


Le mie relazioni sul lavoro della giunta in essere e in quella passata guidata sempre dall stesso soggetto, vedevano chiaramente il futuro poco decoroso che aspetta questa amministrazione che non sara demolita da una mozione di sfiducia a chi non esiste “politicamente” piu ma da una disonorevole dichiarazione di dissesto ormai scritta e rimandata solo causa Covid.


Ma poi, questa fantomatica mozione di sfiducia dove era? Chiunque avesse voluto presentarla e non solo annunciarla, avrebbe potuto farla. E il risultato scontato, avrebbe umiliato piu la minoranza che la presentava o la maggioranza che con arroganza e presupponenza continua a dire che va tutto bene e che non e successo niente, proni a una fedelta ormai dettata solo dall'orgoglio di chi non vuol ammettere di avere sbagliato?

 

Io che ho l'ambizione di poter governare nuovamente questa citta, non voglio piu trovarmi a fare politiche di lacrime e sangue come successo con la giunta Marchi, che salvo a caro prezzo la citta dal disonore del fallimento attuando quella che era la cura, ma da questi baldanzosi amministratori definita il male.

Tocca a voi che con disonesta intellettuale avete demolito le occasioni di rilancio della citta, cercare di rimediare ai vostri danni, dopo che avrete fatto anche voi i necessari provvedimenti atti a salvare la citta (se ancora siamo in tempo) allora riguarderemo i dati di gradimento di chi, oltre a fare fare un'altro passo indietro all'economia peciatina (forse il piu importante della storia) avra sulle spalle anche l'ignomia di aver fallito.

 

Non dobbiamo aver fretta di sfiduciare chi la fiducia la gia perduta dagli organi giudicanti della magistratura contabile, sara li che cadra l'incrollabile muro che oggi difende una amministrazione e il ricordo di un sindaco dedito solo a versacci disdicevoli al grido di tornero!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2021 - 19:51

AUTORE:
MASSIMO 2

Non potevi esprimerti meglio!
Bravo!!!

20/1/2021 - 23:04

AUTORE:
pesciatino

Signor Franceschi , Lei mi sembra troppo fiducioso nel pensare che presto avra' la carica di primo cittadino. I pesciatini si ricordano benissimo di Lei nella gestione Marchi. La sua ambizione e presunzione passa il limite del buon senso. Lei parla di lacrime e sangue....... ma di certo non le sue, ma di tutti i cittadini che si sono visti governare da persone incompetenti , arroganti, e ben lontane dai problemi legati a Pescia. Se veramente vuol bene alla citta', faccia il pensionato , vada a passeggio , e se ha nipoti faccia il nonno che piu' le si addice. Lasci che Pescia sia libera da persone che mal hanno governato in passato e continuerebbero pure nel futuro. Si ritiri da una politica con vecchie e decrepite idee e lasci il posto alla gioventu' con innovazioni degne di essere espresse. Sparite dalla circolazione e portate rispetto. Chi ha sbagliato e se sara' riconosciuta la colpevolezza , avra' la giusta condanna, ma di certo non spetta a Lei. Non corra troppo per prendersi la poltrona , potrebbe trovarla gia' occupata da chi la merita piu' di Lei. Distinti saluti.