Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pd Pistoia: "Leggiamo con piacere dei progetti di sviluppo culturale che riguardano l’Excelsior di Montecatini, grazie alla partecipazione del museo degli Uffizi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Ci chiediamo tuttavia se anche Pistoia, con il proprio significativo patrimonio artistico, non avrebbe potuto occupare un posto in questa nuova definizione strategica della mappatura dei flussi turistico-culturali della Toscana, attraverso Gli Uffizi diffusi.
Cosa sta facendo il sindaco Tomasi?
La città non riesce a valorizzare i propri siti, perde pezzi fondamentali (chiusura del Museo Marino Marini, ormai finito nel dimenticatoio) e rimane ancora una volta completamente slegata dal ricco e sempre più articolato indotto turistico regionale, le cui traiettorie scorrono fra Firenze, Lucca e Pisa.
Dopo 3 anni e mezzo di governo, l’assessore alla cultura - ovvero il sindaco di Pistoia Tomasi - e l’assessore al turismo Sabella hanno una strategia di medio e lungo termine?
In campagna elettorale era stata promessa una riforma strutturale e una maggiore interconnessione tra cultura e turismo: non la vediamo né nelle deleghe né nei fatti.
Con tale approssimazione e indifferenza sul tema, le conseguenze sul turismo, sul commercio, sulla vita della città e sul benessere dei cittadini pistoiesi saranno devastanti. Stiamo per varcare una linea di non ritorno.
Pier Luigi Galligani
Segretario provinciale PD Pistoia