Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questa mattina, a seguito di colloqui intercorsi con il responsabile dell’area mercato di Toscana Energia Vittorio Ghione è emerso che la società stessa, a seguito del rinvio degli investimenti previsti nel 2020 causa covid, ha messo a budget per il corrente anno, il recupero di quelli concordati con l’amministrazione nel 2020 e una parte di quelli previsti nel 2021.
Con il mese di marzo prenderanno il via i percorsi per la realizzazione della metanizzazione denominata “Fattoria” che ricomprende un tratto di via Albinatico e due braccetti a sinistra e a destra per giungere alle prime case di via Fattoria stessa e nel mese di luglio sarà poi la volta di quella denominata “Ponte di Mingo” in cui si prevede in particolare il collegamento con via Capannone per tutta via Lima fino al centro della frazione.
A breve inoltre partirà una di quelle minori, ovvero quella di Via Bramalegno Vecchia la cui realizzazione è sganciata dal programma degli investimenti in quanto rientra in quelle realizzabili direttamente dalle utenze attraverso la direzione territoriale di Pistoia.
Gli importanti interventi saranno possibili in quanto rientra all’interno di un progetto di espansione di Toscana Energia in accordo con il Comune di cui l’amministrazione comunale si impegnerà in ulteriori espansioni per gli anni 2023-2025.
"E’ doveroso ringraziare - dice il sindaco Nicola Tesi - la stessa società, in particolare i dirigenti Vittorio Ghione (area mercato), Fabio Parenti (realizzazione investimenti), Adele Martina Malfatti e Pier Giorgio Bessi dell’unità territoriale di Pistoia, per l’attenta vicinanza dimostrata al nostro territorio".
A breve l’amministrazione comunale promuoverà una serie di incontri con la popolazione interessata dagli interventi nel rispetto delle norme covid; per illustrare i progetti ed i costi, al momento irrisori, oggi pari a circa 70 €, relativi a ogni abitazione.