Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Profughi all'ex albergo Giardini, l'ira di Fratelli d'Italia e Partito Indipendentista

11/2/2021 - 8:55

Sulla vicenda migranti registriamo l'intervento di Fratelli d'Italia.

 

"Apprendiamo con dispiacere ma non certamente con stupore l'utilizzo dell'ex hotel "Giardini" di San Marcello per l'accoglienza di migranti. Difatti nei mesi scorsi avevamo letto sui giornali dichiarazioni del sindaco Marmo di opposizione all'accoglienza di profughi nel paese di Lizzano, ma non di chiusura alla collocazione degli stessi migranti nel territorio comunale. 
Puntualmente si è verificato ciò che supponevamo e la nostra posizione è fermamente contraria a questo tipo di accoglienza. 
La struttura si trova a ridosso dei giardini pubblici e temiamo fortemente che si verifichino situazioni di pericolo covid per le famiglie che portano i bambini a giocare, rischiando di provocare assembramenti con i profughi, considerando che problematiche similari sono già state evidenziate in passato a Lizzano. 
Riteniamo opportuno in questo particolare momento storico che le risorse economiche siano destinate in primis a fornire aiuti ai cittadini e alle attività del territorio. 
Crediamo inoltre che collocare a ridosso del centro del paese i migranti non sia il miglior biglietto da visita per il rilancio del turismo della montagna"


Chiara Venturi - portavoce circolo FDI San Marcello Piteglio
Alessandro Olioni - portavoce circolo FDI Abetone Cutigliano
Carluccio Ceccarelli - coordinatore circoli FDI della montagna pistoiese

 

Di seguito anche l'intervento di Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista..

 

"Riteniamo una vera e propria ignominia l’arrivo di presunti profughi o altro a San Marcello Piteglio, che resteranno in ferie mantenuti dalla nostra gente, che ha ben ha ben altri problemi da risolvere. Le nostre strade sono in alcuni tratti da terzo mondo, l’ospedale Pacini è stato distrutto nel 2012 nonostante la presenza dal 2006 che obbligava le Usl italiane ad attrezzarsi contro la pandemia che è puntualmente arrivata, i disoccupati del nostro comune e di quello di Abetone Cutigliano ammontavano a fine 2019 a 1600 unità, le nostre scuole non sono tutte antisismiche e quella di Maresca forse hanno intenzione di finirla quando gli pare (interverremo a breve), abbiamo ponti da rifare o mettere a posto, le imprese continuano ad assumere stranieri, e noi dobbiamo mantenere altre decine di africani e asiatici in ferie oltre a quelli già presenti nel nostro Comune?

Questa è pura follia. Non ci sfugge che la pantomima che va in onda a Roma con il governo dell’Unione Europea Renzi-Berlusconi-Zingaretti-Salvini con a capo il distruttore della Grecia Draghi Mario, non ci pare che un sigillo davvero ripugnante a quello che succede all’ex albergo Giardini, con l’avvertenza che se qualcuno ha l’intenzione di trasformare l’ex Maeba di San Marcello, pagato con i nostri soldi, avrà moltissimo filo da torcere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2021 - 17:55

AUTORE:
vincenzo

leggo l'articolo e non dissento minimamente .

Solo disgusto .

Le famiglie che rischiano il covid mutuato dagli "sporchi" migranti .

Le risorse economiche che devono servire a noi specie in questo momento .

I migranti brutti anche perché di regola neri edè disdicevole farli vedere in giro .

Il turismo che a San Marcello manca dagli anni 50 .

Inoltre sono sempre maleducati , mentre quei ragazzacci ( 17 ) nostri bravi figlioli , sbevazzavano e facevano casino in piazza e sono stati multati di recente .

I migranti sono il miglior veicolo per infettare la popolazione . Combattere queste affermazioni è impossibile .I nipotini di Almirante e RSI non recederanno mai .

Non 'c'è dubbio che per i bravi cittadini di San Marcello rappresentati dal peggio , i migranti dovrebbero essere tutti ributtati a mare o meglio ancora se il mare è lontano , lasciati nella foresta del Teso in Igloo autocostruiti a mangiar bacche .

Brava gente che ormai non potete più contare nemmeno su San Salvini , ora cosa farete ?

Una bella gabbanella bianca con cappuccio e buchi per gli occhi '
Qualche bella croce infuocata notte tempo ?

Siete solo dei Poveretti .