Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato del Partito Indipendentista Toscano: "ex Hotel Giardini, ribadiamo la nostra richiesta di trasformare la struttura in un albergo Covid. La pandemia non è affatto finita, e i suoi effetti dureranno a lungo. Come abbiamo già ribadito più volte, troviamo non accettabile che le persone positive al Covid 19 debbano rimanere in casa con i familiari negativi, e purtroppo abbiamo avuto almeno un caso di persona poi ospedalizzata. L’ex Albergo Giardini dovrebbe essere trasformato in albergo Covid. E crediamo la nostra proposta in linea con quello già affermato dal consiglio comunale durante la prima fase della pandemia, dove sostenemmo che avere il PIOT Pacini libero dal Covid ed una serie di strutture dedicate ad essere alberghi Covid si sarebbe dimostrato una valvola di sfogo agli ospedali della provincia, in linea oltretutto ad una visione integrata della sanità nel territorio. Confidiamo che l’amministrazione e le istituzioni vogliano prendere in considerazione la nostra proposta, che risolverebbe le problematiche intorno all’ex Albergo Giardini.
Per questo abbiamo scritto al Sindaco di San Marcello Piteglio, chiedendo di prendere, di nuovo, in considerazione la nostra proposta. Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio del Partito Indipendentista Toscano.
"Egregio Signor Sindaco di San Marcello Piteglio,
nel ringraziarla dell'interlocuzione telefonica odierna, sono qui a ribadire l mia richiesta già a Lei inoltrata nei giorni scorsi, di prendere in considerazione la possibilità di appoggiare la mia richiesta di trasformare l'ex Albergo Giardini in una albergo Covid. Nel territorio non è un segreto per nessuno che le procedure tecniche per l'attivazione dell'ex Giardini come punto di accoglienza per richiedenti asilo siano in una fase difficoltosa, e credo che le istituzioni debbano prendere in seria considerazione la possibilità che detta attivazione possa non andare a buon fine. Credo che destinare l'ex Giardini ad albergo Covid sia la soluzione giusta, con il perdurare della pandemia e stante il fatto che ci sono persone negative costrette a vivere in casa con persone positive al Covid, cosa che trovo davvero allarmante, e c'è stato un caso di persona ricoverata. Questa soluzione sarebbe oltretutto solidamente in linea con quella proposta dal consiglio comunale alla Usl durante la prima fase della pandemia: lasciare il Pacini Covid free e creare strutture Covid hotel nel territorio per fare della montagna il polmone di sfogo delle problematiche sanitarie delle strutture ospedaliere del territorio pistoiese ed oltre.
Certo che la mia proposta sarebbe in linea anche con il pensiero del consiglio comunale,
La saluto cordialmente.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale"