Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Paola Gialdini, responsabile del “Comitato 10 Febbraio” e i consiglieri di minoranza Elena Maltagliati, Matteo Vannini e Alessandro Martini, si sono riuniti ieri presso il piazzale Martiri delle Foibe, commemorando le vittime dei massacri avvenuti in Istria, Fiume e Dalmazia nel Secondo Dopoguerra.
Per omaggiare i perseguitati delle brutali uccisioni per mano dei partigiani jugoslavi titini, tre rose rosse sono state poggiate in prossimità del piazzale Martiri delle Foibe, nella frazione di Margine Coperta.
“Un gesto simbolico per ricordare ciò che per troppi anni è stato dimenticato, nascosto e bistrattato, raccontato come storia di serie B”, commenta il capogruppo Maltagliati. “Molti ne sono ancora ignari, ma le foibe sono lunghe e strette insenature tipiche della regione carsica e dell’Istria dove le vittime venivano gettate ancora vive”, racconta la presidente Gialdini. “Una carneficina di cui poco si è parlato e che solo nel 2004 (con la legge che istituiva il Giorno di ricordo) è stata ufficialmente insignita come solennità civile nazionale italiana”, aggiungono i consiglieri Vannini e Martini.
Per chiudere la presidente del comitato si augura che il ricordo diventi più condiviso, perché le vittime non hanno colore politico e con l’auspicio affinché se ne parli maggiormente anche tra i banchi di scuola.