Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - E’ iniziato lunedì scorso il servizio di collaborazione degli ausiliari della sosta della Montecatini Parcheggi con la polizia municipale per controllare il rispetto delle norme per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19 nel terrirorio comunale.
Questo è possibile a seguito delle modifiche normative intervenute con la Legge finanziaria che consente agli ausiliari della sosta e al personale controllore degli autobus di controllare e accertare sanzioni a carico dei cittadini che non indossano la mascherina e che violano tutte le norme in vigore in base alle misure restrittive previste secondo la tipologia della zona della Regione Toscana.
A seguito di una conferenza della prefettura presieduta dal prefetto con la quale si richiedeva di coinvolgere, oltre alle forze di polizia, anche personale addetto al controllo delle soste, l’amministrazione comunale si è subito attivata per incrementare il numero degli operatori destinati al controllo.
Il comandante della polizia municipale Domenico Gatto ha incontrato l’amministratore unico della Montecatini Parcheggi Gianluca Calzolari e tutti gli ausiliari della sosta illustrando dettagliatamente il servizio che erano chiamati a svolgere, e con entusiasmo immediata è stata la risposta con l’obiettivo di rendere più sicura la città anche in ambito sanitario.
Pertanto giornalmente personale della Montecatini Parcheggi in orario di arrivo e partenza degli studenti in piazza Italia presidia tutta l’area anche con la collaborazione della polizia municipale per evitare assembramenti e imporre l’uso della mascherina protettiva.
"Dopo l’incontro con il prefetto - dice Gatto - mi sono subito adoperato con la società partecipata del Comune al fine di poter incrementare i controlli sulla città per il rispetto delle norme mirate a contenere il diffondersi del virus, e la risposta è stata immediata .
Inizialmente i controlli saranno concentrati nell’area di piazza Italia dove ogni mattina giungono con autobus e treno molti studenti della valdinievole per recarsi ai plessi scolastici di Montecatini, successivamente valuteremo se necessario altre zone che necessitano di ulteriori controlli.
L’attività di controllo è iniziata lo scorso lunedi in collaborazione con la polizia municipale e proseguirà secondo le indicazioni che riceveremo dalla prefettura".