Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"I cittadini sono stremati dalla difficile situazione che viviamo tutti ormai da più di un anno. L’emergenza Covid non si risolve certamente privando la cittadinanza di un servizio pubblico, come le panchine. Più efficace, sicuramente, sarebbe intensificare i controlli, con multe ai trasgressori, invitando le persone al rispetto delle regole.
Privare i residenti, e pensiamo soprattutto agli anziani e alle persone fragili, di un servizio, di un lecito posto in cui sedersi e riposarsi qualche minuto, oltretutto all’aria aperta, lo riteniamo profondamente ingiusto.
Il sindaco lamenta di non avere abbastanza personale per effettuare i controlli. Gli ricordiamo che qualche tempo fa la Lega gli chiese di incrementare gradualmente la polizia municipale fino a portarla all’organico previsto, la sua risposta fu che avrebbe preferito assumere un geometra. Forse il geometra gli serviva per prendere le misure delle panchine...Oggi, invece, se ci avesse ascoltato, potrebbe usufruire di più controlli e i cittadini dei normali servizi di cui li ha privati.
Piazza Risorgimento ha, inoltre, vari arredi fissi di marmo: cosa farà? Sradicherà anche quelli per evitare assembramenti? Che senso ha togliere le panchine se ci sono degli “ornamenti fissi” dove la gente può comunque assembrarsi? E qui la domanda nasce spontanea: voleva attuare un provvedimento anti-Covid o semplicemente andare in Tv?".
Così in una nota Sonia Pira, coordinatore provinciale Lega, Giancarlo Noci coordinatore di Quarrata e consigliere comunale e Stefano Nigi, capogruppo Lega in merito alla rimozione delle panchine in centro da parte sindaco.