Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"I cittadini sono stremati dalla difficile situazione che viviamo tutti ormai da più di un anno. L’emergenza Covid non si risolve certamente privando la cittadinanza di un servizio pubblico, come le panchine. Più efficace, sicuramente, sarebbe intensificare i controlli, con multe ai trasgressori, invitando le persone al rispetto delle regole.
Privare i residenti, e pensiamo soprattutto agli anziani e alle persone fragili, di un servizio, di un lecito posto in cui sedersi e riposarsi qualche minuto, oltretutto all’aria aperta, lo riteniamo profondamente ingiusto.
Il sindaco lamenta di non avere abbastanza personale per effettuare i controlli. Gli ricordiamo che qualche tempo fa la Lega gli chiese di incrementare gradualmente la polizia municipale fino a portarla all’organico previsto, la sua risposta fu che avrebbe preferito assumere un geometra. Forse il geometra gli serviva per prendere le misure delle panchine...Oggi, invece, se ci avesse ascoltato, potrebbe usufruire di più controlli e i cittadini dei normali servizi di cui li ha privati.
Piazza Risorgimento ha, inoltre, vari arredi fissi di marmo: cosa farà? Sradicherà anche quelli per evitare assembramenti? Che senso ha togliere le panchine se ci sono degli “ornamenti fissi” dove la gente può comunque assembrarsi? E qui la domanda nasce spontanea: voleva attuare un provvedimento anti-Covid o semplicemente andare in Tv?".
Così in una nota Sonia Pira, coordinatore provinciale Lega, Giancarlo Noci coordinatore di Quarrata e consigliere comunale e Stefano Nigi, capogruppo Lega in merito alla rimozione delle panchine in centro da parte sindaco.