Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consigli di lettura di Valentina
Benvenuti in questo spazio dedicato ai libri nel quale ci incontreremo ogni martedì e ogni sabato. Sarà un percorso piacevole da fare insieme, commentando un libro e conoscendo il suo autore. "Nel silenzio delle nostre parole", di Simona Sparaco, Editore: Dea Planeta libri – pagine 284
Lo spunto per iniziare questo romanzo nasce da un articolo giornalistico (peraltro scritto proprio dal marito dell'autrice) relativo ad un incendio che nel 2017 colpì la Grenfell Tower a Londra. Un insieme di storie di persone qualunque che si incontrano e si scontrano casualmente (mentre altre volte si cercano e si osservano) nel viavai di una metropoli: Berlino. "L'amore è continuamente disseminato di piccole ordalie che servono ad ampliarne la struttura, a saggiarne le fondamenta." Quattro storie di donne che hanno in comune principalmente i pregiudizi e l'incapacità di comunicare con le persone a loro vicine: Naima, colpita da una malattia degenerativa, con un figlio con il quale non sa più parlare, al tempo stesso lo ama o lo teme; Alice, giovane studentessa italiana inserita nel percorso Erasmus che in Germania ha trovato l'amore e forse anche il suo equilibrio; Polina, ex ballerina chiusa in un appartamento con un neonato che le ha tolto il suo mondo e Hulya, dolce e silenziosa, che non sa farsi comprendere da una famiglia che si nutre di preconcetti. "Quante parole ci diciamo che sono solo silenzio? Perché vorremmo dirne altre ma non abbiamo il coraggio di dargli voce?"
Già. Quante parole non dette saltano fuori all'improvviso e ci sconvolgono e quante altre restano invece mute e dimenticate, sepolte e sofferenti? Con una scrittura calda e avvolgente e un ritmo lento ed emozionante, questo libro vi resterà addosso come un invito a guardarci dentro per tirare fuori le emozioni, le uniche a potre dare un senso alla nostra esistenza. Simona Sparaco è una scrittrice e sceneggiatrice romana. Con questo romanzo ha vinto il premio Dea Planeta nel 2019.
Vi aspetto... il prossimo appuntamento tra le pagine è proprio dietro l'angolo!
di Maria Valentina Luccioli