Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Consigli di lettura di Valentina
Benvenuti in questo spazio dedicato ai libri nel quale ci incontreremo ogni martedì e ogni sabato. Sarà un percorso piacevole da fare insieme, commentando un libro e conoscendo il suo autore. "Nel silenzio delle nostre parole", di Simona Sparaco, Editore: Dea Planeta libri – pagine 284
Lo spunto per iniziare questo romanzo nasce da un articolo giornalistico (peraltro scritto proprio dal marito dell'autrice) relativo ad un incendio che nel 2017 colpì la Grenfell Tower a Londra. Un insieme di storie di persone qualunque che si incontrano e si scontrano casualmente (mentre altre volte si cercano e si osservano) nel viavai di una metropoli: Berlino. "L'amore è continuamente disseminato di piccole ordalie che servono ad ampliarne la struttura, a saggiarne le fondamenta." Quattro storie di donne che hanno in comune principalmente i pregiudizi e l'incapacità di comunicare con le persone a loro vicine: Naima, colpita da una malattia degenerativa, con un figlio con il quale non sa più parlare, al tempo stesso lo ama o lo teme; Alice, giovane studentessa italiana inserita nel percorso Erasmus che in Germania ha trovato l'amore e forse anche il suo equilibrio; Polina, ex ballerina chiusa in un appartamento con un neonato che le ha tolto il suo mondo e Hulya, dolce e silenziosa, che non sa farsi comprendere da una famiglia che si nutre di preconcetti. "Quante parole ci diciamo che sono solo silenzio? Perché vorremmo dirne altre ma non abbiamo il coraggio di dargli voce?"
Già. Quante parole non dette saltano fuori all'improvviso e ci sconvolgono e quante altre restano invece mute e dimenticate, sepolte e sofferenti? Con una scrittura calda e avvolgente e un ritmo lento ed emozionante, questo libro vi resterà addosso come un invito a guardarci dentro per tirare fuori le emozioni, le uniche a potre dare un senso alla nostra esistenza. Simona Sparaco è una scrittrice e sceneggiatrice romana. Con questo romanzo ha vinto il premio Dea Planeta nel 2019.
Vi aspetto... il prossimo appuntamento tra le pagine è proprio dietro l'angolo!
di Maria Valentina Luccioli