L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nella frazione di Bonelle, alle porte di Pistoia, un appartamento condurrà giovani adulti con disturbi dello spettro autistico verso percorsi di vita autonoma. Per questa operazione, così importante per le famiglie nell’ottica di favorire il cosiddetto «dopo di noi», l’associazione Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) e la Fondazione Raggio Verde hanno raccolto una prima, fondamentale adesione da parte della Fondazione Giorgio Tesi Onlus, che ha destinato all’iniziativa 5mila euro.
Il progetto ne richiederà complessivamente circa 50mila: tale somma servirà infatti a coprire le spese di progettazione, attualmente già in fase avanzata, nonché di ristrutturazione e arredamento, anch’esso pensato appositamente per lo scopo e per sviluppare le competenze, le attitudini e rispondere ai bisogni specifici dei partecipanti. Il progetto per i lavori è affidato alla start up fiorentina DU IT (Design for user innovation technology). La casa, nella disponibilità di Agrabah/Fondazione Raggio Verde, ospiterà gruppi di quattro persone adulte (più un operatore) che potranno così sperimentare relazioni di vita in comune ed eventualmente di vicinato in un contesto protetto e familiare. L’idea è usarla come luogo in cui gruppi di ragazzi, che potranno anche alternarsi di volta in volta, possano seguire un vero e proprio training volto allo sviluppo di una vita indipendente. I promotori intendono infatti creare in futuro altre soluzioni abitative di questo tipo.
Il contributo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus rappresenta dunque il primo passo verso un obiettivo davvero importante: a partire da tale somma, Agrabah e Fondazione Raggio Verde si impegnano a raccogliere i fondi necessari attraverso campagne e altre iniziative.