Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Torna alta la tensione Salvini-don Biancalani: "Tolleranza zero", "Con le sue leggi finirebbero per strada"

22/3/2021 - 10:26

PISTOIA - La parrocchia di Vicofaro torna nell'occhio del ciclone dopo che un giovane profugo è stato arrestato a Firenze in seguito a una rapina e dopo l'attività anti droga svolta dalle forze dell'ordine in piazza della Resistenza.

 

Le vicende sono state evidentemente raccontate al leader della Lega Matteo Salvini, che è subito intervenuto sull'argomento. «Ancora immigrati che delinquono e che sono ospiti di Vicofaro - ha dichiarato - due gambiani sono finiti in manette: ospiti di don Biancalani, spacciavano in centro a Pistoia. Grazie alle donne e agli uomini in divisa che li hanno beccati, tolleranza zero per venditori di morte e delinquenti».

 

Ieri il Comitato diritti e beni comuni ha organizzato un sit-in di solidarietà verso il centro di Vicofaro. Don Massimo si è detto dispiaciuto per i recenti episodi, ma ha anche replicato a Salvini, dicendo che senza struttture come la sua parrocchia e senza dare loro una mano, tanti migranti finirebbero per strada proprio a causa delle sue leggi promulgate e delle scelte fatte sul tema dell'immigrazione.

 

“Per l’ennesima volta - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - alcuni immigrati ospiti di don Biancalani nella parrocchia di Vicofaro si sono resi protagonisti di atti delinquenziali, ov vero del reato di spaccio di droga.” “Insomma - prosegue il consigliere -ancora un fatto esecrabile, commesso da persone che vengono, in modo assai disinvolto, accolte dal prelato.” “E’ il momento, dunque - precisa l’esponente leghista - di fare un’ulteriore e seria riflessione su questa modalità di accogliere del prete pistoiese; i cittadini sono, infatti, esasperati e preoccupati, da tempo, di questo stato di cose.” “Una situazione inaccettabile - sottolinea la rappresentante della Lega - che non pare avere fine.” “Possibile - conclude Luciana Bartolini - che don Biancalani, tra l’altro un religioso e quindi avvezzo a delle regole, non voglia seguire un modus operandi maggiormente idoneo in tema di ospitalità?”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: