Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Approvata la variante della Via Francigena Altopascio – Ponte Buggianese - Fucecchio

2/4/2021 - 10:46

La giornata del 30 marzo ha segnato per i comuni di Altopascio, Ponte Buggianese e Fucecchio un traguardo importante che punta ad un ulteriore sviluppo del turismo “lento” e ad una visibilità più ampia del proprio territorio.


Ieri mattina infatti durante l'assemblea annuale, l'Associazione europea delle Vie Francigene ha approvato il tracciato alternativo alla tappa 29 della via Francigena, che interessa appunto i tre comuni e porta i pellegrini a conoscere le straordinarie aree naturalistiche di questo territorio.


Il tracciato partirà infatti da Altopascio passando per la riserva naturale del Lago di Sibolla e proseguirà su arginature e strade di campagna per arrivare alla Dogana del Capannone, dov'è costeggiando il Padule di Fucecchio si raggiungerà Ponte a Cappiano.


Questo percorso verrà a breve reso disponibile in formato georeferenziato per renderlo fruibile a tutti gli amanti di camminate e trekking, che troveranno comunque indicazioni lungo tutto il percorso.


L'”omologazione” di questa variante è stata festeggiata anche dall’intervento di una trentina di fenicotteri rosa, che proprio in questi giorni si sono fermati lungo il nuovo tracciato, a conferma dell'importanza ambientale di questa zona.


I tre comuni interessati auspicano che l'inserimento sulle piattaforme web e all'interno delle guide di Aevf susciti un interesse anche fuori dal nostro territorio e possa portare un coinvolgimento di tutte le attività legate al settore ricettivo.


La variante Altopascio-Ponte Buggianese-Fucecchio è inoltre unica sul percorso francigeno ad offrire, compatibilmente con i livelli dell'acqua, la possibilità di percorrere una parte del tracciato sui caratteristici barchini del Padule.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2021 - 10:18

AUTORE:
Antonio

Si pensasse alle cose serie che servono alla gente. Inutile sostenere un falso, inutile incaponirsi per cercare di giustificare lo sperpero di denaro pubblico che è avvenuto con la dogana.
Quei soldi che sono stati spesi sulla dogana come quelli spesi sulla biblioteca, che sono tantissimi, fossero stati programmati lavori seri per la Comunità, il nostro territorio comunale sarebbe un gioiello in valdinievole e
invece grazie alle idee sballate degli amninistratori comunisti che si tramandano al governo del paese siamo l ultimo comune della Provincia, dove un sindaco si vaccina in barba a tutte le file di attesa e in barba a tutti e nessuno dice niente. Ecco perche può passare anche dal nostro comune la via Francigena, ecc. ecc.

5/4/2021 - 11:57

AUTORE:
luciano

Prima di scrivere commenti bisognerebbe leggere e documentarsi sulla Via Francigena, quella attuale si rifà al percorso dek Vescovo Sigerico, ma nei tempo antichi i pellegrini partivano tutti da casa propria, non prendevano l'aereo o il treno per spostarsi, quindi in realtà la Francigena è una via fatta da moltissime varianti.
Un appunto che invece vorrei fare è sapere dove dovrebbero dormire i pellegrini , visto che l'ostello della Dogana risulta ancora chiuso ?

3/4/2021 - 16:25

AUTORE:
Trebbio

Basta pagare e si cambia anche la storia, creando dei falsi di cui poi rimarrà traccia quando non sarà più possibile stabilire la verità. E' brutto.