Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Ma dove erano tutti quando il degrado avanzava e il patrimonio pubblico era abbandonato?"

14/4/2021 - 14:56

Il gruppo Pescia Cambia replica alle opposzioni.

 

"Se fare gli interessi dei cittadini vuol dire per qualcuno essere messi "quotidianamente alla berlina dalle forze di opposizione", va bene così, lo consideriamo un titolo di merito. D'altra parte ci apparirebbe assai "particolare" che le forze di opposizione scendesse peana sull'operato della giunta, visto che il loro mestiere è cercare di mettere in difficoltà chi governa.

Inoltre, se chi, quando si è cimentato nel confronto elettorale ha riportato l'eclatante risultato di pochissime decine di voti, si sente di ergersi a rappresentante della città e di sentirsene autorevole rappresentante, è un fatto che si commenta da solo.

Ma veniamo al merito, appunto agli interessi dei cittadini, e partiamo dal Cup: noi abbiamo detto, e lo ribadiamo, che in un momento come questo, in piena pandemia, trasformare questo importante servizio di fatto completamente in remoto, prenotazioni solo via telefono o via mail, visto che i cittadini potranno recarsi alla nuova sede, l'ex-Filanda, solo dopo aver prenotato, rappresenta un ulteriore stress per una popolazione, specialmente quella anziana e più debole, che è già provata dal quotidiano tentativo via telefono o mail di prenotare tamponi o soprattutto vaccini. Così come accentrare un altro servizio all’ ex-Filanda che va a sommarsi ai servizi ordinari e agli spazi dedicati alle vaccinazioni, ci sembra altrettanto inopportuno  e la nostra richiesta era semplicemente quella di mantenere questo servizio nella vecchia sede.

Sull'apertura al Mefit di un adeguato centro di vaccinazioni per fermare il nomadismo sanitario dei nostri cittadini, e anche quelli della Valdinievole, ci sembra di poter affermare senza ombra di dubbio che a Pescia si sia tutti d'accordo.

Questo vuol dire andare contro Asl e Regione? A noi sembra semplicemente di rivendicare un progetto e una soluzione rispondente agli interessi della nostra comunità. E lo rivendichiamo con assoluta fermezza, anche alla luce del fatto che progetti simili sono in corso in tante zone del paese.

Sulla qualità dei lavori fatti in questi anni, vogliamo rispondere al consigliere Franceschi che le giunte Giurlani hanno messo in sicurezza e valorizzato gran parte del patrimonio pubblico, a partire dalle scuole, totalmente abbandonato e privo di manutenzione da tempo immemore.

Per quel che riguarda il teatro Pacini, da cui si sono staccati pochi frammenti di tavola di gronda, ricordiamo che sono stati fatti circa 450.000 euro di lavori, finanziamenti della Fondazione, che hanno riguardato la facciata, gli infissi, non il tetto che andrà in un altro lotto, ma soprattutto l'impiantistica interna, la cabina elettrica, i servizi, e via dicendo, che hanno permesso la messa in sicurezza della struttura e l'ottenimento del Cpi, ed evitare il rischio di chiusura del teatro stesso.

Da ultimo una domanda la facciamo noi, ai media, alle forze di opposizione, ai cosiddetti portatori di interesse: ma dove eravate tutti quando il degrado avanzava, quando il patrimonio pubblico era abbandonato, quando l'abusivismo edilizio prosperava, basta qui ricordare la schiera di villette abusive costruite sulla Pescia in zona Caminone, eravate in aspettativa o in assenza ingiustificata?”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2021 - 12:43

AUTORE:
Paolo

Mai vista Pescia così allo sbando come adesso. Ho quasi 70 anni e a memoria mia il degrado che si vede a giro adesso non ci è mai stato prima.
Il centro storico sembra Beirut durante i bombardamenti, per non parlare della zona stazione, ospedale, periferie abbandonate.
avete il prosciutto negli occhi? o giocate a chi ci prende più in giro? gli altri non brillavano è vero ma non si era mai arrivati a tanto squallore.
le strade sono una groviera, fuori dai cassonetti c'è di tutto, non esistono più controlli dei vigili se non per qualche multa per divieto di sosta. tante chiacchere, troppe. pensate a lavorare seriamente o dimettetevi, chiunque al posto vostro saprebbe fare meglio.

15/4/2021 - 12:26

AUTORE:
Adelina

Avete cambiato Pescia, è vero: in peggio. Le avete dato la batosta finale. vergognatevi. Nonostante le evidenze continuate a sostenere una Giunta senza un Sindaco (in quanto condannato e sospeso) e avete anche il coraggio di attaccare le opposizione che hanno mostrato con voi clemenza oltre il ragionevole.
parlate di cose che non conoscete: I lotti al "Caminone" per esempio sono stati autorizzati e fatti sotto la Giunta Abenante, quello stesso "Abenante" che ha fatto campagna elettorale per il vostro Sindaco Sospeso (!). Tuttavia non dite nulla sulle condizioni del Bilancio, sui debiti fuori bilancio che avete procurato, sul danno erariale delle convenzioni scadute (vedasi Nivi/parcheggi), sui parcheggi messi a pagamento per dare una'altra mazzata al centro storico, sulla causa contro la Pe.Pa.r, sugli ammonimenti della Corte dei Conti ecc..ecc.. siete "strateghi". ma ci divertiremo quando verrete a bussare la porta per chiedere il voto e se ci divertiremo: vi conosciamo mascherine