Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria all’Osservatorio Ornitologico Casotto Biagiotti situato nel territorio del Comune di Ponte Buggianese in località Le Morette per un importo di € 6.000,00.
Il lavoro compiuto dall’Amministrazione Comunale è il primo passo di una nuova gestione degli immobili da parte dei Comuni a seguito della convenzione sottoscritta tra gli Enti Pubblici rivieraschi e la Regione Toscana.
Grazie al contributo economico da parte della Regione Toscana sull’annualità 2020, abbiamo proceduto con la realizzazione di una nuova passerella in legno e sopraelevata per raggiungere la quota di accesso al fabbricato, che precedentemente era stata interdetta all’utilizzo causa sia il degrado presente, ma soprattutto per la precedente rottura di alcuni assi di legno che l’avevano resa in condizioni precarie.
“E’ un importante lavoro – commenta il Sindaco Nicola Tesi – questo è il primo passo di una nuova gestione dei beni del cratere palustre, abbiamo già inviato alla Regione Toscana assessorato all’ambiente la relazione dettagliata con il programma delle attività 2021, ivi compresa la richiesta di ulteriori risorse per il miglioramento funzionale dello stesso oltre ad una serie di risorse per progetti di educazione, promozione e valorizzazione ambientale da realizzare all’interno dell’IC Don Milani del nostro territorio.”