Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Mettere in atto tutte le azioni necessarie per dare seguito alla decisione di pianificare quanto prima i criteri per la definizione delle aree eleggibili al metodo Leader, per la prossima programmazione 2021-2027, assicurando un trattamento omogeneo anche ai territori collocati nelle parti montane dei Comuni parzialmente montani, indipendentemente dalla classificazione del Comune; valutare, di conseguenza, in seguito alla definizione della nuova programmazione comunitaria, la possibilità di aumentare le complessive risorse da destinare ai Gruppi di azione locale (Gal) che operano in Toscana”.
Sono questi gli impegni da affidare alla giunta toscana con una mozione presentata dalla consigliera regionale Pd Federica Fratoni.
«Siamo in un momento molto importante per quanto riguarda la programmazione del prossimo Psr e delle aree dello strumento Leader – spiega Fratoni – Con questa mia mozione intendo riportare l’attenzione su un tema che riguarda alcuni comuni della Toscana, tra i quali certamente Pistoia è tra i più significativi, cioè quei territori classificati come “parzialmente montani”. Credo sia giusto che le aree montane di questi comuni, che presentano le medesime caratteristiche socio economiche dei territori già destinatari di risorse specifiche del Piano di sviluppo rurale, possano essere compresi tra quelli aventi i criteri per rientrare nelle aree eleggibili al metodo Leader per la programmazione 2021-2027 ed accedere quindi alle medesime opportunità di sviluppo».