Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Immaginare la propria vacanza al mare è qualcosa di fiabesco ma neanche poi così strano. Tutti abbiamo voglia di un pizzico di relax, di spensieratezza ma anche di libertà, di tornare a sentirci vivi ricaricandosi con quell’energia unica che solo la natura e determinate esperienze sanno regalarci. Siamo rimasti per troppo tempo a casa e da soli e ora sentiamo il bisogno di uscire, tornare a respirare e assaporare quelle sensazioni di gioia e splendore che un ambiente come il mare ci dà.
Il benessere che ci regala una vacanza al mare è impareggiabile, il sole sulla pelle, la tintarella, il gusto della dolce vita in spiaggia, un tuffo, una nuotata. Piccoli piaceri che dopo un lungo anno di restrizioni e torpore ci spettano. Il nostro Stivale è ricchissimo di paesaggi naturalistici eccezionali che ci caratterizzano in tutto il mondo e allora questa estate approfittiamone per staccare la spina e dedicarci a noi stessi.
Dove andare? Ci sono alcune mete che assolutamente non possono essere escluse dalla lista dei luoghi must visit. Il litorale tricolore, da nord a sud, merita tutto, ma bisogna pur scegliere. Ecco che per la tua vacanza al mare Tramundi, la travel company online dedicata ai viaggi organizzati di gruppo, ti propone alcunemete imperdibili.
Partiamo con una delle isole per eccellenza, la Sardegna. Mare incontaminato, scorci selvaggi e tradizioni millenarie. Tutto da scoprire con “Tour della Sardegna” oppure “Trekking nella Penisola dei pastori” o ancora “Sardegna del Nord: terra e mare.
E da una bellezza all’altra passiamo alla Puglia, uno dei luoghi che negli ultimi anni è diventato tendenza assoluta per le vacanze grazie alla sua varietà paesaggistica ed alcuni dei litorali più belli del Sud Italia. Alla scoperta del Salento con un tour in bicicletta o anche tramite il trekking.
Non è da meno la Calabriacon le sue lunghe coste affacciate sullo Ionio e sul Tirreno. Un’estate da sogno, con ritmi lenti e sfondo da favola. Un’idea? Sei giorni nel tacco dello Stivale con l’itinerario “Viaggio nel Tempo in Calabria: Magna Grecia”.
Impossibile poi non citare la Sicilia, come anche la Toscana o la Romagna. Sono tutte mete belle ma diversissime tra di loro che meritano di avere attenzione e di essere godute almeno una volta in estate. I pacchetti proposti da Tramundi sono tantissimi e con soluzioni che ti permettono di vivere le località di mare in mille modi diversi. Sfoglia il book online e scegli la destinazione che ti intriga di più, al resto ci pensano i professionisti del settore.