Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito indipendentista Toscano, interviene sull'ex hotel Giardini per chiedere al sindaco di guidare una delegazione per effettuare un sopralluogo all’interno della struttura.
"Sulla questione dell’arrivo dei richiedenti asilo all’ex albergo Giardini è calato un pesante silenzio. Siamo a conoscenza sicura che all’interno dell’ex Giardini sono stati preparati 70 posti letto, un numero che giudichiamo senza mezzi termini allucinante. Siamo altresì a conoscenza che la cooperativa che ha affittato l’immobile non abbia, almeno fino a qualche giorno fa, i lavori che doveva effettuare.
Sono pronto ad azioni presso le autorità affinchè sulla problematica non cali il silenzio, anticipando che se qualcuno pensa non rispettare le regole, ha sbagliato luogo.
Ho inviato una interpellanza per il prossimo consiglio comunale per chiedere i particolari dell’effettuazione di detti lavori e una mozione per chiedere al consiglio che il sindaco componga una delegazione di maggioranza e opposizione per visitare l’ex albergo Giardini per appurare i dettagli tecnici della questione. Sono estremamente preoccupato, e sono certo che i copiosissimi sbarchi a Lampedusa, in altri luoghi della Sicilia, in Calabria, ecc., San Marcello P.se rischia di diventare un enorme centro di accoglienza, a tutto vantaggio di chi guadagna su quello che io considero soltanto un affare.
Siamo pronti a scendere di nuovo in piazza contro questa prospettiva, e considero un atto estremamente antidemocratico il fatto che la popolazione non sia stata interpellata riguardo la questione, e l’unico modo per farlo era tramite un referendum consultivo.
Rispondo anche al comunicato del centrosinistra riguardo la nostra manifestazione del 17 aprile, dicendo che la posizione strumentale è la loro, una posizione di immigrazionismo radicale senza pensiero critico, strumentale al fatto che in periodo di pandemia, con un milione di disoccupati in più e 380,000 aziende chiuse nel 2020 il loro nuovo segretario, quello che il vostro Pd di Matteo Renzi eliminò con un calcio nel didietro, il primo pensiero che ha avuto è per lo ius soli, una follia assoluta, che portate avanti per raccattare i voti degli stranieri, ai quali state svendendo lo Stato italiano in nome di diritti costituzionali che la Costituzione non contiene: voi non l’avete letta: non è scritto da nessuna parte che il diritto d’asilo si debba trasformare in un soggiorno eterno in ferie a spese della popolazione nativa".