Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano, presenta una interrogazione al Sindaco e al Prefetto sul sequestro dell'ex hotel Giardini a scopo sanitario.
"Ho inoltrato una lettera di richiesta di sequestro al sindaco e al prefetto di Pistoia allo scopo di far acquisire con scopo pubblico l’ex hotel Giardini. Ritengo incredibile che i contagiati del nostro comune debbano rimanere in casa con i familiari: è una regola contro la salute pubblica, una vergogna e una barbarie, nel mentre si spendono valanghe di fondi depredati legalmente alla popolazione durante una pandemia: dobbiamo veder chiudere le attività commerciali e artigianali, dobbiamo assistere allo scempio delle vaccinazioni fantasma mentre il resto del mondo corre e intere nazioni riaprono, dobbiamo vedere la pagliacciata delle persone positive che devono obbligatoriamente restare a casa con i familiari, e ci dobbiamo sorbire anche l’umiliazione di vederci mandare decine di presunti profughi che viene a villeggiare nei nostri territori con i nostri soldi mentre nei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano ci sono più di 1600 disoccupati.
Abbiamo chiesto al prefetto, al sindaco e al Ministero della Salute di interrompere questa pagliacciata della pelosa accoglienza che è solo un affare e di destinare l’ex hotel Giardini a diventare un Covid hotel, come da me invano richiesta in un recente consiglio comunale, dove la maggioranza doveva invece pensare alle ferie dei presunti profughi".
Di seguito il testo della lettera.
"Il sindaco dichiara di cercare delle strutture per trasferire delle persone per evitare l’accendersi di un focolaio nel nostro comune. Vi chiedo di sequestrare immediatamente a scopo sanitario l’ex hotel Giardini, struttura che a mio avviso deve essere destinata, vista l’urgenza determinatasi, a scopo sanitario. E che doveva già essere destinata a essere Covid hotel da tempo.
Il sottoscritto ha presentato al consiglio comunale recentemente una mozione nella quale si chiedeva espressamente alla giunta di muoversi di concerto con la Usl affinchè qualche struttura alberghiera locale potesse essere destinata ad essere Covid hotel. La mozione cadde nell’assoluta indifferenza della maggioranza: un atto a mio avviso al limite del legale, e comunque davvero grossolano, visti i fatti di questi giorni, e il protrarsi della pandemia Covid da più di un anno.
Vorrei far notare che anche attualmente, se si riscontrano dei positivi Covid, le persone infette sono costretti, nel nostro territorio, a rimanere in casa con i familiari, fatto che trovo un crimine oltrechè una disgustosa barbarie: un modo di far correre la pandemia, invece di limitarla: i fondi per “accogliere” decine di presunti profughi in eterna villeggiatura, invece, ci sono.
Vi chiedo di intervenire immediatamente riguardo l’ex hotel Giardini perché la salute è un diritto primario, e non lo è l’affare della presunta accoglienza, che a mio avviso è un ripugnante sperpero di denaro pubblico, oltretutto perpetrato senza l’accordo e la consultazione della popolazione locale, questo sempre per rimanere sulla questione dell’ex hotel Giardini.
Ritengo oltretutto molto grave, che si stiano ancora cercando delle strutture per accogliere le persone coinvolte nel caso dei giorni recenti: la struttura c’è, ogni ritardo è un atto a mio avviso del tutto impugnabile presso la magistratura. Vi informo che inoltrerò questa mia al Ministero della Salute. Spero in un vostro pronto intervento".